Meteo temperature - Calo termico in arrivo, anche sensibile in montagna. Ecco dove farà più freddo. Mappe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Calo termico in arrivo, anche sensibile in montagna. Ecco dove farà più freddo. Mappe Temperature in calo soprattutto in montagna e nei valori massimi della giornata. ore 13:05 di Carlo Migliore 10 novembre 2024ore 13:05 Temperature in calo nei prossimi giorni Anche se gli zeri termici si sono abbassati, le inversioni termiche giocano ancora un ruolo importante nelle zone vallive e di pianura. Questa mattina sulla pianura piemontese si è sfiorato lo zero come anche su quella emiliana ed è probabile che in alcune zone di aperta campagna si siano verificate anche delle deboli gelate. (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altri media
La radice dell’alta pressione sta già subendo un chiaro indebolimento da un paio di giorni, come dimostrato dalle piogge e dai temporali piuttosto forti che hanno colpito Sardegna e Sicilia. La lunga fase di alta pressione che ci accompagna ormai da inizio novembre sta per giungere al termine. (Meteo Giornale)
Sia chiaro, le condizioni meteo peggioreranno anche in Italia, ma il grosso del maltempo sembra essere diretto quasi esclusivamente verso la Spagna. Non ci sono buone notizie per la Spagna e la Penisola Iberica, che rischiano di dover affrontare una nuova potente ondata di maltempo durante la prossima settimana. (Meteo Giornale)
Domenica 10 novembre sarà una giornata in cui il meteo in Italia offrirà uno spettacolo variegato, quasi come una tavolozza di colori sparsi tra cieli sereni e nuvole incerte. Dopo un periodo di stabilità dominato dall’alta pressione, ci troviamo ora in una fase di transizione, dove il meteo si fa capriccioso e porta un po’ di pepe a questa stagione autunnale. (Meteo Giornale)
Nonostante l'alta pressione riesca ancora a condizionare positivamente il panorama meteorologico su gran parte d'Italia, ci saranno alcune zone del Paese dove nelle prossime ore ci attendiamo l'arrivo di qualche pioggia. (iLMeteo.it)
Questo fenomeno ha interessato soprattutto la Sicilia, dove si sono verificati allagamenti e disagi ad Acireale, e ha coinvolto anche la Sardegna e parte della Calabria meridionale. Il periodo di stabilità garantito dall’alta pressione su gran parte dell’Europa e, in particolare, sulla nostra penisola sta per giungere al termine. (Meteo Giornale)
Certo: sono crollate le quasi certezze previsionali dei giorni scorsi, ma il tempo è anche questo. (MeteoLive.it)