KEAN, Tripletta in viola. Gli altri, da Toni a Rossi

Foto di Federico De Luca 2024 Ieri contro il Verona Moise Kean ha segnato la sua prima tripletta in carriera. Il portale Transfermark.it ha stilato la classifica dei calciatori che hanno segnato una tripletta nel 21° secolo. Tra questi oltre all'ex attaccante della Juventus, altri sono i giocatori gigliati che hanno segnato una tripletta con la maglia della Fiorentina. Alberto Aquilani, che nel 2014 segnò tre gol contro il Genoa, Federico Chiesa (contro il Bologna nel 2020), Giuseppe Rossi che firmò con una tripletta lo storico successo per 4-2 in rimonta dei viola contro la Juventus nell'ottobre del 2013, e Luca Toni (Firenze Viola)

Ne parlano anche altre fonti

Stefano Impallomeni, ex giocatore e giornalista, ha parlato brevemente a TMW Radio anche della prestazione di Moise Kean in Fiorentina-Hellas Verona, come la tripletta messa a segno. Queste le sue parole: (fiorentinanews.com)

La Juventus si mangia le mani: nella rivale è determinante, il rimpianto è davvero grande nei confronti di un calciatore (SpazioJ)

8 al sapore della vetta. La Fiorentina lo assaggia per poche ore e in coabitazione, ma l'aria è comunque inebriante. (Viola News)

Fiorentina, Commisso ringrazia squadra e allenatore. Il messaggio del club

Adesso Firenze sogna davvero in grande. Nella ripresa sembra una Fiorentina più aggressiva e così è. (Viola News)

Allenatore: Palladino 6.5 VERONA (4-2-3-1): Montipò 6.5; Tchachoua 6, Magnani 5, Coppola 4.5, Bradaric 6 (37’st Daniliuc sv); Serdar 6.5 (29’st Kastanos 5.5), Duda 5.5; Suslov 5.5 (21’st Belahyane 5.5), Harroui 5.5, Lazovic 5.5 (29’st Sarr 5.5); Tengstedt 5.5 (21’st Mosquera 5.5). (Quotidiano Sportivo)

Fiorentina, Commisso ringrazia squadra e allenatore. Il messaggio del club La Fiorentina, al netto del tonfo in Conference League, continua a vincere e convincere. Quella contro l'Hellas Verona è la sesta vittoria consecutiva in campionato, numeri che hanno portato la squadra di Raffaele Palladino a condividere, seppur momentaneamente, la vetta della classifica con Napoli e Atalanta. (TUTTO mercato WEB)