Ucraina, Kiev nel mirino: droni russi contro la capitale

Per saperne di più:
Ucraina

La capitale ucraina nel mirino dei droni russi. "Decimo attacco aereo contro Kiev in questo mese di settembre", denuncia l'amministrazione militare della città, confermando che -... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Roberta Barbi – Città del Vaticano Sono 69 i droni abbattuti sui 73 lanciati e due i missili intercettati su quattro: questo il bilancio della notte di guerra secondo l’Aeronautica ucraina, mentre un’altra quindicina di droni sarebbero stati abbattuti nei cieli della regione della capitale Kyiv. (Vatican News - Italiano)

Intanto Mosca ha protestato per l'ingresso di un altro giornalista italiano, Davide Maria De Luca di Domani, nella regione di Kursk. Lo ha citato in un post su Telegram la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova. (la Repubblica)

01:24 Ucraina, sale ad almeno 8 il bilancio del doppio attacco su Sumy (Il Mattino di Padova)

Ucraina, attacco russo con droni su ospedale Sumy: 6 morti e 10 feriti

Roma, 28 set. - Almeno nove morti e diversi feriti in un doppio attacco russo contro un ospedale nella regione di Soumy, nel Nord-Est dell'Ucraina, come hanno annunciato le autorità regionali. Il presidente Volodymyr Zelensky ha condannato in un messaggio sul proprio profilo di X: "La Russia colpisce ospedali, obbiettivi civili, la vita delle persone: solo la forza può costringere la Russia alla pace, la pace attraverso la forza è l'unica via giusta" ha scritto. (Il Sole 24 ORE)

«Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra va fermata, che Putin non può vincere e gli ucraini devono prevalere», ha detto il presidente ucraino arrivato alla Trump Tower con il suo «piano per la vittoria». (La Stampa)

Immagini di repertorio Sei persone sono morte e altre 10 sono rimaste ferite in Ucraina in un doppio attacco russo con droni che ha colpito un ospedale a Sumy. Lo riferisce la polizia ucraina, citata da Ukrinform. (LAPRESSE)