Terremoto California 5.2 sentito in tutta l'area meridionale dello Stato americano

Terremoto California 5.2 sentito in tutta l'area meridionale dello Stato americano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

Un terremoto di magnitudo 5.2, con epicentro a circa 29 km a sud-ovest di Bakersfield, ha scosso la California meridionale martedì notte. Inizialmente stimato a magnitudo 5.3, il sisma è stato seguito da diverse repliche, tra cui scosse di magnitudo 4.5 e 4.1. L'epicentro, situato in una zona agricola poco popolata riportano i media locali, si trova a circa 22 km a nord-ovest di Grapevine, 96 km a nord-ovest di Santa Clarita e circa 142 km a nord-ovest del centro di Los Angeles (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Redazione 3BMeteo Scossa di terremoto (3bmeteo)

Un terremoto di magnitudo 5,2 è stato registrato ieri sera vicino a Lamont, in California, e ha attraversato un'ampia zona del sud dello Stato, compresa Los Angeles. Il Servizio geologico degli Stati Uniti ha riferito che l'epicentro del terremoto è stato registrato a circa 15 miglia a sud-ovest di Lamont - e a circa 25 miglia a sud di Bakersfield (Sky Tg24 )

Forte terremoto scuote la California, epicentro a Nord/Ovest di Los Angeles | DATI e MAPPE

MeteoWeb Forte terremoto oggi in California. L’INGV riporta un sisma magnitudo Mwp 5.6 avvenuto a Nord/Ovest di Los Angeles. Il sisma è stato registrato alle 06:09 (21:09 del 6 agosto ora locale) ad una profondità di 12 km. (MeteoWeb)