Elon Musk, cos'è il Doge e cosa ci guadagna il braccio destro di Trump? Ecco il nuovo Progetto Manhattan voluto dal tycoon
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump ha recentemente annunciato la creazione di un nuovo Dipartimento per l’efficienza governativa (Doge), con la nomina di Elon Musk e Vivek Ramaswamy a ricoprire i ruoli di leadership. L’iniziativa, secondo quanto riportato dal nuovo governo, mira a semplificare la burocrazia federale e ridurre le spese governative, con un approccio imprenditoriale che punta a modernizzare e rendere più efficienti le agenzie statali. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Musk ha promesso una "classifica delle spese più stupide" che sarà sia tragica che divertente, come dichiarato su X dopo l'annuncio. Elon Musk, il patrimonio da 318 miliardi di dollari: dal fatturato delle aziende alle auto di lusso. (ilmessaggero.it)
I risultati ottenuti con X e con Tesla sono stati al centro della puntata di “Numeri”, di SkyTG24, andata in onda il 12 novembre 2024 Tra gli uomini più vicini al tycoon c’è Elon Musk che potrebbe presto avere un incarico, probabilmente legato al miglioramento della Pubblica Amministrazione. (Sky Tg24 )
NEW YORK — Una cosa deve essere chiara: Trump nominerà nel governo solo alleati fedeli, che gli garantiscano di mettere in pratica la sua agenda senza retropensieri personali. Come ha fatto alla Cia con John Ratcliffe. (la Repubblica)
Usa 2024 + 8 – Si fa fatica a tenere dietro al ritmo degli annunci di Donald Trump, che – è un commento comune sui media Usa – accelera la composizione della sua squadra per potere fare una partenza lanciata con la propria Amministrazione il 20 gennaio e realizzare il più cose possibile il primo giorno e/o nei primi cento giorni, senza restare impastoiato nelle nomine. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Usa, le nuove nomine di Trump: un ministero a Musk 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)