Usa, le nuove nomine di Trump: un ministero a Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Usa, le nuove nomine di Trump: un ministero a Musk 13 novembre 2024 Prende forma il team presidenziale di Donald Trump, che ha annunciato nuove nomine. Come capo della Cia il tycoon ha scelto John Ratcliffe, già direttore della National Intelligece. L'uomo più ricco del pianeta, Elon Musk, sarà alla guida del 'Dipartimento per l'efficienza governativa' (un ministero di nuova creazione) assieme all'uomo d'affari repubblicano Vivek Ramaswamy. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Sono già arrivate le prime nomine da parte del Presidente eletto Donald Trump, che ha iniziato a formare la sua amministrazione. Tra gli uomini più vicini al tycoon c’è Elon Musk che potrebbe presto avere un incarico, probabilmente legato al miglioramento della Pubblica Amministrazione. (Sky Tg24 )
NEW YORK — Una cosa deve essere chiara: Trump nominerà nel governo solo alleati fedeli, che gli garantiscano di mettere in pratica la sua agenda senza retropensieri personali. Come ha fatto alla Cia con John Ratcliffe (la Repubblica)
L’iniziativa, secondo quanto riportato dal nuovo governo, mira a semplificare la burocrazia federale e ridurre le spese governative, con un approccio imprenditoriale che punta a modernizzare e rendere più efficienti le agenzie statali. (ilmessaggero.it)
Di fronte all’accelerazione delle decisioni di Trump, Euronews nota che il presidente Joe Biden invia in Europa il segretario di Stato Antony Blinken per conferire con gli alleati, specie sull’Ucraina. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Insieme all'imprenditore Vivek Ramaswamy, Musk avrà il compito di deregolamentare e ridurre drasticamente il bilancio federale. Musk ha promesso una "classifica delle spese più stupide" che sarà sia tragica che divertente, come dichiarato su X dopo l'annuncio. (ilmessaggero.it)