Meteo. Tra giovedì e venerdì anticiclone africano, ma anche locali rovesci e temporali. Ecco dove

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Temperature in lieve calo sulle regioni centrali, massime sui 30/34°C al Centro-Nord e Sardegna, punte di 40/41°C su Basilicata, Cosentino e in Sicilia sull'entroterra catanese.

Ecco dove Insieme all'anticiclone africano scorreranno alcuni rovesci e temporali che interesseranno soprattutto il Nord.

Tra giovedì e venerdì anticiclone africano, ma anche locali rovesci e temporali.

Sul resto d'Italia continuerà a prevalere il sole, offuscato da velature e stratificazioni alte soprattutto sulle regioni centrali. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Meteo: nuovi rovesci e temporali lambiranno la Penisola a inizio settimana, clima ancora rovente. Dettagli La tendenza per l'inizio della prossima settimana. (3bmeteo)

Temporali che potrebbero dare grandinate anche intense, talune anche con grossi chicchi di grandine dalle grosse dimensioni. Ma era da mettere in conto con tutto il gran caldo che fa che poi da energia ai temporali che diventano intensissimi (Meteo Giornale)

In sostanza, l’anticiclone africano si manterrà protagonista, anche se la bolla sahariana si ritirerà appena più a sud, sotto la spinta d’infiltrazioni atlantiche. Si tratta però solo di ipotesi e in realtà non si vede la fine del caldo, quest’anno partito straordinariamente precoce (Meteo Giornale)

Le previsioni meteo, infatti, sono all'insegna del sole e del bel tempo in tutte le regioni meridionali e isole, mentre al Nord è previsto il ritorno della pioggia. L'anticiclone nord-africano si intensificherà al Sud e Sicilia con le temperature intorno ai 35° e picchi di anche 40°. (METEO.IT)

Temperature massime intorno ai 33°C-35°C su Pianura Padana, zone interne del Centro e Sardegna e ancora prossime ai 40°C al Sud. Non si escludo locali piogge in Sardegna. (Centro Meteo italiano)

Anche in quest’occasione probabilmente non avremo un vero refrigerio e l’anticiclone africano non sarà spazzato via. L’anticiclone africano resta il principale protagonista del meteo di questo giugno così caldo, anche se al momento ha perso solidità. (Meteo Giornale)