Borsa chiusura 3 ottobre: le tasse spaventano Milano e Parigi. A Piazza Affari si salva solo Telecom, tracollo di Stellantis

Borsa chiusura 3 ottobre: le tasse spaventano Milano e Parigi. A Piazza Affari si salva solo Telecom, tracollo di Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

L’incertezza geopolitica continua a mettere in ansia i mercati e il petrolio sale. Ma pesa di più il rischio della scure sui profitti che colpisce anche Leonardo. Sempre più giù l’auto “La manovra richiede sacrifici per tutti”, verranno tassati “i profitti e i ricavi e sarà uno sforzo che l’intero paese deve sostenere ovvero individui, ma anche società piccole, medie e grandi”. Queste parole del ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti, riferite dall’Ansa, hanno spaventato oggi Piazza Affari, che chiude in maglia nera con una perdita dell’1,5%. (FIRSTonline)

Su altre fonti

Sul listino a pagare più degli altri Diasorin (-4,05%), Stellantis (-4%), Saipem (-3,59%), A2A (-3,3%), Fineco (-3,15%) e Leonardo (-2,5%). La Borsa di Milano chiude la seduta in calo, maglia nera in Europa. (Tiscali Notizie)

Ultim'ora news 3 ottobre ore 20 Hanno tenuto banco le parole di Giancarlo Giorgetti. "Stiamo per approvare una legge di bilancio in cui saranno chiesti sacrifici a tutti", ha detto il ministro dell'Economia, intervistato da Bloomberg, aggiungendo che "è uno sforzo che tutto il sistema Paese deve fare, piccole medie e grandi aziende, soprattutto la pubblica amministrazione che sarà chiamata a essere molto più performante e produttiva, a fare risultati migliori con spese inferiori". (Milano Finanza)

Segno meno per gli indici europei , in scia alla debolezza della Borsa di Hong Kong colpita dai realizzi dopo la recente corsa e con il petrolio che prosegue nel rally per le tensioni in Medio Oriente . (Il Sole 24 ORE)

La Borsa di Milano maglia nera in Europa (-1,5%). in calo anche Juventus nonostante l'impresa di Lipsia

Francoforte Stellantis (Borsa Italiana)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con ribassi frazionali. I principali indici azionari statunitensi hanno registrato progressi minimi. (SoldiOnline.it)

La Borsa di Milano registra un calo significativo che la porta ad essere maglia nera in Europa.Pesano le preoccupazioni degli investitori su un possibile allargamento del conflitto in Medio Oriente e.. (Tutto Juve)