Zelenska dal Papa e dai piccoli pazienti del Bambino Gesù: grazie per l'aiuto all'Ucraina

Zelenska dal Papa e dai piccoli pazienti del Bambino Gesù: grazie per l'aiuto all'Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano La drammatica ricorrenza dei mille giorni della guerra che dal 2022 sta devastando l’Ucraina, il suo Paese, Olena Zelenska, moglie del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, la trascorre a Roma dove l’ha attesa un fitto programma: dall’udienza privata col Papa, alla visita al Bambino Gesù fino alla Messa di questa sera con il cardinale Matteo Zuppi a Santa Maria in Trastevere. La prima tappa, come detto, è stata dal Papa per un’udienza riservata in Vaticano durata 30 minuti, durante la quale la first lady di Kyiv ha ringraziato il Pontefice per gli appelli, continui, per il suo Paese martoriato, per il sostegno e gli aiuti e anche per la missione di Zuppi, come pure per l’accoglienza di migliaia di piccoli ucraini al Bambino Gesù. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre testate

"Che il Signore consoli i nostri cuori e rafforzi la speranza che, mentre raccoglie tutte le lacrime sparse e ne chiederà conto, Egli rimane accanto a noi anche quando gli sforzi umani sembrano infruttuosi e le azioni non sufficienti". (Tuttosport)

“Ieri si sono compiuti 1000 giorni dall’invasione dell’Ucraina. Una ricorrenza tragica, una sciagura vergognosa per l’intera umanità. Questo non deve dissuaderci dal rimanere accanto al martoriato popolo ucraino e dall’implorare la pace. (LAPRESSE)

Lo ha detto il Papa al termine dell'udienza generale. "Questo però non deve dissuaderci dal rimanere accanto al martoriato popolo ucraino, dall'implorare la pace e dall'operare perché le armi cedano il posto al dialogo, e lo scontro all'incontro". (Il Messaggero Veneto)

Il Papa: il Signore chiederà conto di tutte lacrime sparse in Ucraina

L’appello perché chi ha ruoli di responsabilità sia in grado di avviare “percorsi di dialogo, di riconciliazione e di concordia”. Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Un abbraccio a tutti gli ucraini, “ovunque essi si trovino”. (Vatican News - Italiano)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Papa incontra la moglie di Zelensky. “Guerra in Ucraina sciagura vergognosa” (TV2000)

Il Signore ci resta accanto «anche quando gli sforzi umani sembrano infruttuosi e le azioni non sufficienti». È uno dei passaggi centrali della Lettera inviata dal Papa al nunzio apostolico a Kiev, l’arcivescovo Visvaldas Kulbokas in occasione dei mille giorni dall’aggressione russa all’Ucraina. (Avvenire)

Zelenska dal Papa e dai piccoli pazienti del Bambino Gesù: grazie per l'aiuto all'Ucraina