Funerali di Ivano Marescotti, un lungo applauso e “Bella Ciao” accompagnano l’uscita del feretro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi, 29 marzo, a Bagnacavallo si sono tenuti i funerali di Ivano Marescotti, scomparso lo scorso 26 marzo all'età di 77 anni. Quasi 400 le persone presenti, che hanno salutato il feretro dell'attore con un lungo applauso e cantando "Bella Ciao". Poi le toccanti parole della moglie Erika Leonelli. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’Associazione Dis-ORDINE comunica di essere vicina con il proprio abbraccio al dolore dei familiari di Ivano Marescotti e di quanti lo piangono. Nella nota stampa diffusa da Dis-ORDINE si legge che: “Il cinema, il teatro e la cultura italiana perdono un interprete autentico, simpatico coerente, sempre legato alla terra e ai valori da cui è nato, ma non ne perderanno la memoria. (ravennanotizie.it)

Camera ardente gremita di persone oggi per l’ultimo saluto ad Ivano Marescotti. Nel pomeriggio di mercoledì infatti si è tenuta la commemorazione pubblica dell’attore sempre nell’ex convento di San Francesco a Bagnacavallo (Ravennawebtv.it)

L'addio a Ivano Marescotti: "Bella ciao", tanti amici e nessuna star del cinema di Emanuela Giampaoli (La Repubblica)

La moglie di Ivano Marescotti ha rotto il silenzio sugli ultimi mesi di vita e la malattia dell'attore, scomparso il 26 marzo. Ivano Marescotti: le parole della moglie (Notizie.it )

Una vita intera che scorre davanti agli occhi, proprio come un film. L'ultimo saluto a Ivano Marescotti, scomparso domenica all'età di 77 anni, al termine di una battaglia contro il cancro, è stato questo. (Today.it)

Un modo, se si vuole, di trattenerla ancora, d’impedirle d’andarsene definitivamente, ma anche l’unico modo per apprezzarla compiutamente, avvertire il vuoto della sua mancanza futura, riconoscerle l’unicità che le spetta. (il Resto del Carlino)