Down informatico, bloccati numerosi aeroporti di tutto il mondo. Ritardi anche a Orio- Foto

Per saperne di più:
Ucraina

Guasti informatici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo. Le compagnie aeree statunitensi hanno imposto uno stop globale per tutti i voli da loro operati. Ritardi negli aeroporti spagnoli e fermo lo scalo di Berlino. Problemi per il più grande operatore ferroviario in Gran Bretagna. Anche le Borse di Londra e di Milano hanno avuto problemi tecnici che hanno causato ritardi nella pubblicazione degli indici. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Colpiti da questo guasto centinaia di aeroporti in tutto il mondo, tra cui quelli italiani, da Bergamo a Firenze e Verona ma anche lo scalo milanese di Linate, uno degli aeroporti più vicini per i Cremonesi in partenza. (CremonaOggi)

Intorno alle 17, come si leggeva dal sito delle partenze e degli arrivi del Vespucci, i ritardi erano fra quindici minuti e un’ora. – Il problema informatico mondiale che ha colpito sistemi di tutto il mondo non ha risparmiato l’aeroporto di Firenze. (LA NAZIONE)

Ancora una volta un software mal funzionante ha provocato danni su scala internazionale. (la Repubblica)

Voli in ritardo o cancellati, code e disagi all’aeroporto di Caselle per il crash mondiale dei Pc

Sempre nel Bel paese, ad aver sofferto sono state anche Ryanair, PosteMobile, Sisal e WizzAir. Questo è quello che hanno visto i computer di mezzo mondo nella mattinata di oggi, 19 luglio: un bug che ha intaccato i sistemi di aeroporti internazionali, cancellando più di 3.300 voli, ma che ha colpito anche ospedali, servizi pubblici, aziende, istituzioni australiane, Uk e Usa, alcuni call center del 911, banche e borse, tra cui Piazza Affari in italia. (ilmessaggero.it)

A Bari si registrano ritardi di alcune ore nelle partenze, mentre finora sono stati annullati quattro voli in partenza stasera: si tratta del Ryanair in arrivo a Bari da Edimburgo alle 20.20 e in partenza subito dopo; di un volo EasyJet per Nizza in partenza alle 21.35; di un altro volo Ryanair per Malta delle ore 22.00; e del Volotea per Spalato delle 21:30. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Più che l’accettazione, però, a creare problemi sono stati i voli.Il crash globale di alcuni Windows, infatti, ha generato disagi fin dalla mattinata di oggi: a partire dalla cancellazione del volo delle 15,15 per Roma Fiumicino di Ita Airways. (La Stampa)