Omicidio Pescara, il fratello di un indagato: "Deve pagare per quello che ha fatto, nessuno sconto di pena"

– All’Istituto comprensivo Leonardo Da Vinci – sulla panoramica di via Collemarino, alle spalle del centro – ogni venti minuti escono nuovi maturi e mature. Foto, sorrisi e tappi di Ferrari. Ma un’atmosfera diversa dal solito. Coi genitori di guardia, perché il giorno dell’esame non sia sporcato da associazioni indebite. Una soprattutto. Quella con uno dei due killer di Thomas, allievo in queste ariose aule liceali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

I dettagli emersi dai giovani testimoni presenti al momento dell’omicidio di Christopher Thomas Luciani, il 16enne accoltellato a morte da due coetanei a Pescara, rendono il crimine ancora più sconvolgente. (StatoQuotidiano.it)

Non è né più né meno di questo, l’agghiacciante racconto che emerge dal provvedimento di fermo nei confronti di due giovani accusati dell’omicidio di Thomas Christopher Luciani, in un parco a Pescara, domenica scorsa. (Open)

Alle 16,48 i ragazzi entrano nella vegetazione. Alle 16,46 i due presunti assassini entrano nel parco. (Corriere Roma)

Thomas Luciani ucciso, gli arrestati sotto interrogatorio. Le versioni diverse degli indagati

E non è escluso che i legali che assistono i due ragazzi possano richiedere una valutazione della capacità di intendere e volere dei due al momento del delitto. È attesa in giornata la decisione sulla convalida del fermo per i due 16enni accusati dell’omicidio di Thomas Christopher Luciani, avvenuto la scorsa domenica in un parco a Pescara (Open)

I ragazzi sotto accusa appartengono alla società "bene": uno figlio di un avvocato, l'altro di un graduato dei carabinieri. "Non mi assolvo e mio figlio dovrà ricordare che ha visto morire un ragazzo", dice oggi il militare. (Today.it)

Contemporaneamente la Procura per i minori sta affidando l'autopsia sul corpo del ragazzini. Sono stati sentiti nel pomeriggio all'Aquila i due assassini di Christopher Thomas Luciani, il ragazzino ucciso domenica scorsa con 25 coltellate in un parco di Pescara per un debito di droga. (ilmessaggero.it)