Violenti scontri a Jenin e bombardamenti sulla Striscia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel frattempo, l’esercito israeliano, in un aggiornamento della situazione nella Striscia, rende noto che un edificio nella città di Gaza è stato colpito con un attacco aereo giustificato dal fatto “che un terrorista stava piazzando trappole esplosive in uno stabile non lontano da dove stava operando una squadra di riservisti”. Sempre a Gaza e sempre stando all’IDF una cellula “di uomini armati è stata uccisa e diversi siti utilizzati da gruppi terroristici sono stati distrutti nei giorni scorsi, soprattutto a Rafah, nella parte meridionale di Gaza”. (RSI.ch Informazione)
Se ne è parlato anche su altre testate
Almeno 24 palestinesi, tra cui 14 che i gruppi militanti hanno dichiarato essere loro membri, sono stati uccisi da quando sono iniziati i raid israeliani, circa cinque giorni fa. (Tiscali Notizie)
– I media palestinesi riferiscono di pesanti scontri tra uomini armati e truppe israeliane nella città di Jenin, in Cisgiordania, questa mattina.Dall’inizio di mercoledì l’Idf ha effettuato un importante raid nella Cisgiordania settentrionale. (Agenzia askanews)
Israele ha proseguito per il quarto giorno un'operazione militare su larga scala nella Cisgiordania occupata, mentre continuano i combattimenti nella guerra di Gaza che dura da quasi 11 mesi. I media palestinesi hanno riferito di pesanti scontri oggi tra uomini armati e truppe israeliane nella città di Jenin, in Cisgiordania, di cui nelle immagini si vedono i cumuli di macerie che restano degli edifici bombardati. (Tiscali Notizie)
Un bulldozer dell'esercito israeliano e' visto muoversi accanto a un veicolo militare in mezzo alla distruzione diffusa nel quartiere orientale della citta' di Jenin mentre Israele continua con un'operazione militare su larga scala nella Cisgiordania occupata per il quarto giorno. (Tiscali Notizie)
L'Idf sta convogliando diversi rinforzi, fa sapere l'agenzia di stampa palestinese Wafa, nel campo profughi della città dove le truppe hanno effettuato incursioni in diverse abitazioni nei quartieri, demolendo numerose strutture nel zona orientale della città, causando gravi danni alle reti elettriche e idriche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Testimoni hanno detto che ulteriori rinforzi militari sono stati inviati nel campo profughi di Jenin, dove le truppe hanno effettuato incursioni in diverse abitazioni nei quartieri del campo profughi. Secondo fonti di Wafa, l'Idf ha demolito numerose strutture nel quartiere orientale della città, causando gravi danni alle reti elettriche e idriche. (Il Messaggero Veneto)