L’urlo di pace della Scala. In scena la ruota del destino dal Settecento a oggi: "La guerra travolge tutti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attesa per “La forza del destino“ di Giuseppe Verdi, diretta dal direttore musicale Riccardo Chailly e con la regia di Leo Muscato: è l’opera che inaugura sabato 7 dicembre, alle 18, la nuova stagione della Scala. Nel ruolo di Donna Leonora la magnifica Anna Netrebko, in quello di Don Alvaro il tenore Brian Jagde, il baritono Ludovic Tézier è Don Carlo di Vargas, la giovane mezzosoprano Vasilisa Berzhanskaya è Preziosilla. (IL GIORNO)
Su altri giornali
Sarà lo chef Andrea Aprea a firmare il menù della cena di gala della Prima della Scala, l’evento mondano che dà inizio alla stagione lirica del teatro più famoso del mondo. (InformaCibo)
E viene accolto da un applauso. Il sovrintendente Dominique Meyer è circondato dai "compagni di strada di lungo termine" e da chi lo ha "raggiunto da poco". (IL GIORNO)
Il menu, ideato da Andrea Aprea, si ispira alla figura di Giuseppe Verdi, intrecciando i sapori della tradizione italiana con una rilettura contemporanea. Lo chef Andrea Aprea (Italia a Tavola)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nell'inaugurazione della Scala il prossimo 7 dicembre irrompe la guerra: un elemento molto vicino all'attualità nella scelta di La forza del destino di Giuseppe Verdi , titolo che ha aperto la... (Virgilio)