La cucina stellata dello chef Nino Di Costanzo per i leader della Terra al G7 di Mirabella Eclano

Più informazioni:
Migranti

Un’esperienza culinaria unica per i leader della Terra. Lo chef Nino Di Costanzo, due stelle Michelin al «Danì Maison» di Ischia, cucinerà per i Ministri degli Interni in occasione del G7, a Mirabella Eclano (Avellino). L’evento Dal 2 al 4 ottobre, Villa Orsini, sulle colline dell’Irpinia, ospita uno degli eventi più importanti nel panorama mondiale. A fare gli onori di casa sarà il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

A cominciare dal terrorismo. “In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, siamo determinati ad adottare qualsiasi misura lecita a livello nazionale e internazionale per affrontare l’escalation dell’attuale crisi mediorientale e quindi anche il possibile impat… (La Repubblica)

Dopo il Napoli di Antonio Conte, anche il Napoli Primavera di mister Rocco ha fatto esultare Aurelio De Laurentiis. Dopo i disastri dell’anno scorso, di fatto, Aurelio De Laurentiis può sicuramente esultare. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

In un piccolo comune di poco meno di 8mila abitanti, i delegati dei ministri dell’Interno dei poten… (La Repubblica)

G7, Piantedosi accoglie i rappresentanti dei Paesi terzi

• già eseguiti interventi su alcune arterie stradali – per un investimento complessivo di oltre 2 milioni di euro – in parte con fondi assegnati dal Commissario straordinario Fulvio Soccodato Una tre giorni di intenso lavoro per gli uomini e le donne di Anas impegnati con i mezzi di servizio nel supporto al vertice G7 svoltosi nell’avellinese: potenziamento di risorse, in particolare, ai principali svincoli ed innesti con le strade statali nevralgiche per garantire in piena sicurezza il passaggio delle delegazioni presenti al Vertice dei Ministri degli Interni svoltosi tra il 2 ed il 4 ottobre a Mirabella Eclano (AV). (Anas)

Montemesola, un incantevole paesino arroccato sulle colline pugliesi, è conosciuto per le sue bellezze naturali e la sua storia affascinante. Sì, stiamo parlando di quel profumo… come dire… "naturale" che ogni tanto si fa sentire. (Tarantini Time Quotidiano)

Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi accoglie i rappresentanti dei Paesi terzi a Mirabella Eclano per l'ultima giornata di lavori del G7 dove si discuterà di flussi migratori e sicurezza globale. (Il Sole 24 ORE)