È morta Milva: ha partecipato a 15 edizione del Festival, nel 2018 il Premio alla Carriera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nata a Goro nel '39, Milva esordì a Sanremo nel '61 con “Il mare nel cassetto”, per poi partecipare ad altre 14 edizioni, l'ultima nel 2007 con “The show must go on”.
Il mondo della musica italiana piange Milva, figura storica della canzona italiana e colonna del Festival di Sanremo con 15 partecipazioni tra il 1961 e il 2007.
Con lei se ne va una delle figure storiche della nostra canzone con 173 album all'attivo e un nome capace di superare i confini nazionali per anni
Al Festival 2018 la kermesse le rese omaggio con il Premio alla Carriera ritirato dalla figlia. (SanremoNews.it)
La notizia riportata su altri giornali
Ieri è uscita di scena come le grandi dive, vivendo gli ultimi istanti con l’amatissima figlia, l’affetto più grande, e la sua segretaria – ufficio stampa Non a caso, Milva, insieme ad Heather Parisi, condusse “Al Paradise”, ultimo canto del cigno del varietà in grande stile, firmato da Antonello Falqui. (UnfoldingRoma)
Fu una serata indimenticabile, Milva cantò i brani più importanti, tra cui "Alle 5 della sera"". Aggiunge Vittorio Marchini: "Ho avuto la possibilità di esibirmi con una grande cantante come Milva ed è un ricordo indelebile (il Resto del Carlino)
Milva, il suo esordio nella musica. Milva da ragazza studia canto ed inizia ad esibirsi nelle balere ferraresi, con il nome d’arte di Sabrina, dove si fa notare per il suo carattere e la sua voce. Se a Sanremo Milva porta una produzione musicale più popolare, parallelamente pubblica lavori di maggior spessore, di indirizzo più colto e impegnato, grazie ad un accordo con la case editrice Ricordi (Il Digitale)
Si è spenta all’età di 81 anni Milva, la Rossa della canzone. Fra le artiste italiane più versatili, capace di spaziare dalla musica al teatro, dal Festival di Sanremo alle tournée, da Brecht a Battiato, è ricordata anche dalle voci bresciane che l’hanno sempre considerata «un’icona intoccabile, un punto di riferimento per arte e talento. (Brescia Oggi)
Milva, l’intramontabile diva della musica d’autore degli anni ’60, non c’è più. Milva sceglie di non cantare ma lascia negli ultimi fotogrammi del video un messaggio di speranza. (iCrewPlay.com)
PER APPROFONDITE LEGGI ANCHE> > > Milva, l’ultimo saluto di Alessandro Gassmann: parole commoventi. Milva è morta, il grido dei No-Vax: “Te la sei cercata”. Sotto al post di Milva continuano imperterrite le accuse alla cantante, al punto che c’è chi scrive “Se l’è cercata. (YouMovies)