“L’Iran non poteva rimanere inerte di fronte alle azioni di Israele”. L’analisi dell’attacco

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"Non sappiamo quanto potrà durare l’azione iraniana, potrebbe essere intensa ma breve come in passato. Quel che è certo è che più che un atto di forza sembrerebbe un gesto dettato dalla frustrazione per i continui manrovesci subiti recentemente e per il malcontento che inizia a serpeggiare sempre più insistentemente all’interno del Paese". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

L’Iran attacca Israele con centinaia di missili: “Risposta all’uccisione di Nasrallah e Haniyeh” Una pioggia di missili iraniani ha colpito diverse città in Israele e le sirene hanno risuonato in tutto il Paese. (Fanpage.it)

Gli attacchi dell'Iran su Israele, le esplosioni e gli effetti L'Iran ha sferrato un attacco con decine di missili indirizzati verso le principali città israeliane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Andate subito in uno spazio protetto e restate lì fino a nuovo ordine”. Questo è il messaggio che intorno alle 19 di ieri (1 ottobre), ora di Gerusalemme, milioni di israeliani hanno ricevuto sul cellulare prima ancora che scattassero gli allarmi aerei per la pioggia di missili in arrivo dall’Iran. (la Repubblica)

Iran attacca Israele, Biden ordina abbattimento missili

Notizie in aggiornamento: Ore 19.25: Il Jerusalem Post riferisce che un missile ha colpito a un edificio a nord di Tel Aviv, in George Wise Street. Un altro ha colpito anche una casa a Tel Sheva, secondo il Maariv. (Contropiano)

ROMA (ITALPRESS) – Alla luce dell’aggravarsi della crisi in Medio Oriente, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato d’urgenza un vertice a Palazzo Chigi per discutere la situazione e valutare le misure necessarie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente Usa convoca il Consiglio di Sicurezza nazionale Gli Stati Uniti al fianco di Israele durante l’attacco missilistico sferrato dall’Iran. Il presidente Joe Biden ha prima convocato un incontro con la vicepresidente Kamala Harris e il loro team di sicurezza nazionale per valutare la situazione e poi ha ordinato all’esercito Usa di abbattere i missili lanciati da Teheran. (LAPRESSE)