Sicilia, strappati i manifesti del film "Iddu"

/10/2024 13:00:00 Dopo gli insulti apparsi sulle locandine del film "Iddu" affisse sul lungomare di Isola delle Femmine, nel Palermitano, un nuovo episodio evidenzia i sentimenti contrastanti suscitati dal film su Matteo Messina Denaro, interpretato da Elio Germano e presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. A Vittoria, nel Ragusano, due manifesti pubblicitari del film, di grandi dimensioni (sei metri per tre), sono stati strappati. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la prima serata della rassegna, giovedì 10 ottobre, alle 21, verrà proiettato “Iddu – L’ultimo padrino”, film che è stato presentato in anteprima il 5 settembre 2024 alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e che sarà distribuito nelle sale a partire dal 10 ottobre 2024. (varesenews.it)

Alla fine Iddu – L’ultimo padrino, film su una parte della vita di Matteo Messina Denaro, sarà proiettato anche a Castelvetrano. A fine settembre si era diffusa la notizia che Salvatore Vaccarino, gestore dell’unico cinema del Comune del Trapanese, aveva deciso che non avrebbe proiettato il film che racconta alcune vicende relative al boss di Cosa nostra. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Nella città dove Matteo Messina Denaro ha trascorso gli ultimi anni della sua latitanza, i cittadini avranno la possibilità di poter vedere il film. Lo ha reso noto il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione. (Giornale di Sicilia)

Il film ‘Iddu’ si proietta anche al cineteatro comunale di Campobello

Riprende la rassegna cinematografica al MIV di Varese con il primo appuntamento serale dedicato al binomio “finzione cinematografica, tra realtà e criminologia”, attraverso la consolidata collaborazione tra NeuroIntelligence APS e Multisala Impero Varese. (varesenews.it)

Dopo gli insulti apparsi sulle locandine del film 'Iddu' affisse sul lungomare di Isola delle Femmine, nel Palermitano, un nuovo episodio evidenzia i sentimenti contrastanti suscitati dal film su... (Virgilio)

Il film ‘Iddu’ sarà proiettato dal 24 al 29 ottobre (escluso il 26) anche a Campobello di Mazara, paese dove il boss latitante Matteo Messina Denaro ha vissuto gli ultimi anni di latitanza. Il film sarà proiettato all’interno del cineteatro Olimpia ‘Gregorio Mangiagli’, con tre proiezioni giornaliere: alle ore 10 per le scuole e alle 18,30 e 21 per gli adulti. (CastelvetranoSelinunte.it)