Genova, consigliera comunale denuncia in aula una violenza sessuale che ha subito quando era ragazzina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una seduta, quella del consiglio comunale di Genova, choc. Una esponente della lista Rossoverdem Francesca Ghio, durante il suo intervento ha denunciato una violenza subita da piccola. “Avevo 12 anni, vivevo nel cuore della Genova bene, quando sono stata violentata fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia”. Ghio ha parlato nell’ambito di un ordine del giorno sul tema della violenza sulle donne presentato dalla collega del gruppo Misto, Arianna Viscogliosi, e ha raccontato la propria esperienza personale. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
Lo ha detto durante il Consiglio Comunale di Genova di martedì la consigliera comunale Francesca Ghio. «Un dirigente genovese, il vostro bravo ragazzo» dice ancora in Aula Consiliare, «lui mi diceva di stare zitta e non dire niente a nessuno». (Corriere TV)
Sembra leggere da un diario, ma spiega subito che quella dodicenne violentata da un dirigente d’azienda quasi vent'anni fa è lei. (Vanity Fair Italia)
Poi ha denunciato: “A distanza di decenni nulla è cambiato: gli uomini continuano a violentare nel silenzio complice di una società che non dà gli strumenti”. (Fanpage.it)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
Se la vittima di turn... (La Stampa)
“Avevo dodici anni, vivevo nel cuore della Genova bene. Avevo appena iniziato la seconda media. (Luce)