"Guterres persona non grata". Israele vieta l'ingresso al segretario Onu

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, è stata dichiarata "persona non grata" dal ministro degli Esteri israeliano Israel Katz e non potrà più fare il suo ingresso nello Stato ebraico. Tel Aviv ha adottato questa decisione in risposta alla mancata condannata da parte di Guterres dell'attacco iraniano di ieri su Israele. " Chiunque non riesca a condannare inequivocabilmente l'odioso attacco dell'Iran contro Israele non merita di mettere piede sul suolo israeliano. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

«Chi non è in grado di condannare inequivocabilmente l’attacco criminale dell’Iran contro Israele non è degno di mettere piede sul suolo israeliano. Lo riferisce Ynet. (Il Dubbio)

MEDIO ORIENTE, ISRAELE DICHIARA GUTERRES (ONU) PERSONA NON GRATA. È questa la domanda che si pongono gli osservatori di quello che è ormai a tutti gli … (Il Fatto Quotidiano)

L'Idf ha annunciato un attacco in corso a sud di Beirut, in particolare nel quartiere di Dahiyeh, dove venerdì scorso è stato ucciso il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah. «Stiamo attaccando obiettivi dei terroristi di Hezbollah», ha precisato l'esercito israeliano in una nota. (ilgazzettino.it)

Dritto e Rovescio: Salvini e il conflitto in Medio Oriente al centro del dibattito

Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres non potrà più entrare in Israele. La decisione, presa in seguito alla mancata condanna dell’ex primo ministro portoghese nei confronti dell’attacco missilistico dell’Iran, arriva dopo mesi di attriti e tensioni tra Israele e le Nazioni Unite, fortemente criticate dal governo di Benjamin Netanyahu per le posizioni espresse in merito alla guerra nella Striscia di Gaza. (Virgilio Notizie)

Milano, 2 ott. Guterres persona non grata in Israele. (il Dolomiti)

Il ritorno di “Dritto e Rovescio” Il palinsesto televisivo si arricchisce con il ritorno di un programma che promette di affrontare temi di stretta attualità e di grande interesse pubblico. Ancora una volta, gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi in discussioni approfondite su argomenti che stanno plasmando il panorama nazionale e internazionale. (Tutto.TV)