“L’inchiesta sugli appalti Asl impossibile con le norme sulle intercettazioni”. L’attacco di Rossi

“L’inchiesta sugli appalti Asl impossibile con le norme sulle intercettazioni”. L’attacco di Rossi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

“Con la nuova disciplina sulle intercettazioni, questa indagine non si sarebbe potuta fare”: il procuratore di Bari, Roberto Rossi, è lapidario nel bocciare i limiti alla durata delle intercettazioni imposti dal disegno di legge che pochi giorni fa è stato approvato dal Senato. Nell’indagine della Guardia di finanza su presunti episodi corruttivi nell’Azienda sanitaria locale di Bari – che ha po… (La Repubblica)

Su altri giornali

Le tangenti pagate per ottenere gli appalti della Asl Bari sono state filmate dalle telecamere che la Finanza ha nascosto negli uffici dell’Area tecnica. E’ quanto emerge dalle 600 pagine di ordinanza del gip Giuseppe Ronzino che ha disposto 10 arresti tra funzionari e imprenditori su richiesta del procuratore Roberto Rossi e della pm Savina Toscani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tangenti per l'Asl nelle cartelline in ufficio o in auto: dieci arresti per corruzione nella sanità a Bari (La Stampa)

Dieci persone sono state arrestate a Bari (sei in carcere e quattro ai domiciliari) per un presunto giro di tangenti che avrebbe coinvolto dirigenti della Asl e imprenditori locali. Secondo l'accusa i funzionari pubblici avrebbero chiuso un occhio su alcune spese gonfiate o turbato la regolarità delle gare d'appalto in cambio di denaro, beni di lusso e servizi vari. (Today.it)

Sanità Bari, borse e ristrutturazioni come tangenti

Le indagini della Procura e della Guardia di Finanza hanno rivelato un arricchimento illecito basato su tangenti, utilizzate per acquistare beni di lusso come borse griffate Louis Vuitton, Gucci e Chanel, per un totale di 17 pezzi. (Puglia Press)

Il farmacista di reparto entra negli ospedali della Asl di Sassari. L’introduzione del farmacista di reparto segna un cambiamento epocale rispetto al ruolo tradizionale del farmacista ospedaliero, storicamente impegnato nelle “retrovie” dell’attività, principalmente impegnato nelle attività di approvvigionamento e distribuzione di farmaci e dispositivi medici. (SARdies.it)

“Io ho stimato che di quei lavori forse 5 mila euro stanno… Come li giustifichiamo gli altri 120 mila euro?”. (Il Fatto Quotidiano)