Cinema, dall'India una storia di liberazione al femminile (senza mariti)

Cinema, dall'India una storia di liberazione al femminile (senza mariti)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Prabha (Kani Kursuti) è capoinfermiera nel reparto di Ostetricia e Ginecologia di un ospedale di Mumbai. La sua coinquilina, Anu (Divya Prabbha) è anche una collega. Le due giovani donne, che vivendo insieme hanno unito due solitudini, sembrano molto diverse tra loro. Prabbha è ligia, rigorosa, rigida perfino. Anu sembra più libera, spensierata, peccaminosa. La regista è attenta a riprendere le due donne nei dettagli che le connotano: una mano che sfiora quella di un altro uomo, gli sguardi che si incrociano, le parole che si inceppano. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Amore a Mumbai, il film della regista indiana Payal Kapadia premiato con il Grand Prix al festival di Cannes, in sala dal 10 ottobre con Europictures, racconta l'esistenza dell'infermiera Prahba e della sua giovane coinquilina Anu, sua assistente nello stesso ospedale. (Il Mattino di Padova)

Amore a Mumbai è un film che arriva direttamente dal festival di Cannes e racconta la storia coinvolgente di tre infermiere alla ricerca di un loro posto nel mondo in una Mumbai vista come la città in cui si arriva con la valigia piena di sogni ma che spesso regala uno scontro con la realtà che non tutti sono in grado di sopportare. (MSD - masedomani.com)

La solidarietà femminile e la lotta per l'emancipazione nel film della regista Payal Kapadiya, All We Imagine as Light - Amore a Mumbai. in arrivo al cinema da oggi, 10 ottobre, con Europictures. Una clip esclusiva ci aiuta a entrare nell'atmosfera del film attraverso le confessioni di due donne che, prima di dormire, si raccontano esperienze sentimentali assai diverse. (Movieplayer)

All We Imagine as Light - Amore a Mumbai: una clip in anteprima esclusiva del film premiato a Cannes

Intitolato in originale All We Imagine as Light (“Tutto ciò che immaginiamo sia luce”), anche questo film è firmato da una regi… (la Repubblica)

Prabha e Anu sono due protagoniste molto diverse fra loro, vivono sotto lo stesso tetto, ma hanno un approccio alla vita totalmente differente. È sposata con un uomo che non vede e non sente ormai da anni, sa che lavora in Germania e nonostante non abbia più alcun tipo di rapporto con lui, gli rimane molto fedele. (Vanity Fair Italia)

Vi presentiamo in anteprima esclusiva una clip di All We imagine as Light - Amore a Mumbai di Payal Kapadia, al cinema dal 10 ottobre con Europictures. (ComingSoon.it)