Cinema, dopo il successo a Cannes esce in sala "Amore a Mumbai"

Cinema, dopo il successo a Cannes esce in sala Amore a Mumbai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da domani al cinema "Amore a Mumbai" (All We Imagine as Light) di Payal Kapadia, il film che ha ottenuto otto minuti di applausi a Cannes dove ha vinto il Gran Premio della Giuria.Un racconto del mondo femminile in India, attraverso gli occhi di donne di età differenti, i loro desideri, le difficoltà, il loro bisogno d'amore, dentro una realtà in continua mutazione qual è quella della megalopoli di Mumbai. (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

Anu sembra più libera, spensierata, peccaminosa. La regista è attenta a riprendere le due donne nei dettagli che le connotano: una mano che sfiora quella di un altro uomo, gli sguardi che si incrociano, le parole che si inceppano. (Corriere della Sera)

Di cui vi proponiamo in esclusiva e in anteprima una clip. Mostra una delle protagoniste, Anu, infermiera, che passeggia con il suo amante per il mercato della città. (AMICA - La rivista moda donna)

Prabha e Anu sono due protagoniste molto diverse fra loro, vivono sotto lo stesso tetto, ma hanno un approccio alla vita totalmente differente. Prabha è un'infermiera esperta, la più grande delle due, nonostante la giovane età ha già un vissuto alle spalle. (Vanity Fair Italia)

All We Imagine as Light - Amore a Mumbai: clip esclusiva del film indiano, al cinema da oggi

DURATA: 110 minuti USCITA: 10 ottobre 2024 (MSD - masedomani.com)

Nel film di Payal Kapadiya vincitore del Gran Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2024 l’onirico diventa invece analitico, cioè necessario, come strumento interpretativo e rappresentativo. (CineFacts)

Le stagioni della vita delle donne indiane nella clip esclusiva di All We Imagine as Light - Amore a Mumbai, al cinema da oggi 10 ottobre con Europictures. (Movieplayer)