5 giugno, Carabinieri in festa in piazza del Comune

Appuntamento nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 giugno, alle ore 17.30, con il 210° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, che a Cremona si svolgerà nella splendida cornice di piazza del Comune, alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose della provincia nonché della cittadinanza. Nella data del 5 giugno si ricorda il giorno in cui la Bandiera dell’Arma venne insignita della prima Medaglia d’Oro al Valor Militare, concessa, nel corso di una cerimonia svoltasi il 5 giugno 1920, per la partecipazione dei Carabinieri alla Prima Guerra Mondiale. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

, nel corso della mattinata, a Messina, nella splendida cornice di Piazza Duomo, il Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber” e il Comando Provinciale Carabinieri di Messina hanno celebrato il 210° anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. (BlogSicilia.it)

Siamo ad un punto di svolta. Perchè solo grazie ai cittadini si può debellare il fenomeno mafioso da questa provincia». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'Arma dei carabinieri ha celebrato questa mattina il 210° anniversario dalla fondazione del corpo. Nel corso della cerimonia, il comandante provinciale Enrico Calandro ha tirato un bilancio delle attività svolte nel 2023 dalla 35 stazioni diramate sul territorio e i carabinieri forestali. (ilmattino.it)

Si è svolta stamattina alla Caserma Montebello di Milano la celebrazione per il 210 anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri. (Tiscali Notizie)

Nuovo blitz delle forze dell’ordine nel quartiere Colosseo a Cassino dove sono presenti alcuni banchi di frutta e verdura. In realtà sulla vicenda da mesi è in corso un braccio di ferro tra la magistratura, il Comune e i titolari dei banchi che nel mese di dicembre (leggi qui) si sono visti notificare un decreto di sequestro delle aree. (Frosinone News)

Questo interessante percorso formativo, che prenderà il via dal mese di settembre, offrirà l’opportunità di specializzarsi a titolo gratuito in un settore in costante crescita, che fa dialogare l’agroalimentare, l’alimentazione, il territorio, la salute, tradizione e innovazione. (Normanno.com)