Ecco il prossimo governo Trump: i nomi e gli identikit. Il no vax Robert F. Kennedy Jr. alla Salute
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovedì in tarda serata (in Italia) il presidente eletto Donald Trump ha confermato su Truth di aver nominato l’ex candidato presidenziale e attivista no vax Robert F. Kennedy Jr. come segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani. “Sono entusiasta - scrive sul suo social - di annunciare Robert F. Kennedy Jr. come segretario della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti (Hhs). Per troppo tempo gli americani sono stati schiacciati dal complesso alimentare industriale e dalle aziende farmaceutiche, sono stati coinvolti in inganni, disinformazione e informazioni errate quando si tratta di salute pubblica. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
La notizia era stata anticipata oggi da più testate, dalla Cbs alla Cnn. A guidare il dipartimento della Salute negli Stati Uniti sarà Robert Kennedy junior, noto per le posizioni critiche e le teorie cospirazioniste sui vaccini: ad annunciarlo è stato il neoeletto presidente Donald Trump, sulla sua piattaforma Truth Social e su X. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Come aveva annunciato, Donald Trump sceglie come ministro della Sanità Robert Kennedy Jr che a fine luglio aveva rinunciato a correre come indipendente per la Casa Bianca ed era entrato nel suo schieramento. (Corriere della Sera)
il ruolo di segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il presidente eletto, Donald Trump, ha scelto Robert F. Kennedy jr come nuovo Segretario alla Salute. Kennedy jr, noto per le sue posizioni contrarie alla vaccinazione, sarà alla guida del Dipartimento della Salute e dei Servizi umani. (Nordest24.it)
Le azioni di Moderna hanno chiuso in ribasso di oltre il 5%, quelle di Novavax sono scese di oltre il 7% e le azioni di Pfizer hanno perso oltre il 2%. Le azioni di BioNTech, la casa farmaceutica tedesca che ha contribuito a sviluppare un vaccino contro il Covid con Pfizer, ha registrato a fine seduta un calo di oltre il 6%. (Il Piccolo)
(Adnkronos) – Donald Trump ha scelto Robert F. Kennedy jr come segretario alla Salute. Il neo presidente eletto, trionfatore alle elezioni americane del 5 novembre, affida a Kennedy jr la guida del Dipartimento della Salute e dei Servizi umani. (CremonaOggi)