Cessione di quote del Milan? RedBird e Cardinale smentiscono a Reuters

Cessione di quote del Milan? RedBird e Cardinale smentiscono a Reuters
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

Dagli Usa, come scrive 'La Repubblica' sul suo sito, emerge la fretta di trovare nuovi soci, non solo per ripianare il vendor loan ad Elliott. Cardinale vorrebbe rimpolpare il suo stesso capitale, vendendo senza guadagno fino a 150 milioni del capitale investito iniziale di 681 milioni. Si vorrebbe, infatti, abbassare l'importo dell'investimento per riequilibrare i costi. La formula è riportata nel documento in cui Washington Harbour, società di investimenti e consulenza finanziaria, prospetta per conto di RedBird a potenziali investitori l’acquisto di una quota azionaria, pari al 22% del capitale che 25 mesi fa Cardinale avrebbe raccolto e investito nel Milan (Pianeta Milan)

Su altre fonti

Il Milan è in ripresa dopo un inizio di stagione da dimenticare. La sconfitta contro il Bayer Leverkusen, e quindi l’ultimo posto in classifica in Champions League a zero punti, ha mandato comunque segnali positivi ai tifosi, che hanno apprezzato la buonissima reazione nell’ultima mezz’ora di partita. (MilanLive.it)

Paulo Fonseca e il suo Milan sono impegnati a Milanello per preparare la sfida di domenica sera al Franchi contro la Fiorentina di Raffael Palladino. Un successo darebbe certezze sul fatto che il Diavolo ha davvero svoltato, dopo aver vinto il derby, nonostante il ko di Leverkusen. (CalcioMercato.it)

Qualche ombra aleggia sul futuro del Milan. A due anni dall’acquisizione, RedBird Capital Partners, società statunitense di gestione degli investimenti fondata da Gerry Cardinale e detentrice del 96% del club, ha bisogno di reperire nuovi investitori e liquidità. (FIRSTonline)

Cessione Milan, Cardinale CERCA soci? La STOCCATA di Giudice non passa INOSSERVATA

La data intorno alla quale gira molto, se non tutto, è il 31 agosto 2025. Ovvero il giorno entro il quale RedBird, azionista di maggioranza del Milan, dovrà rimborsare Elliott del prestito erogato due anni fa dalla famiglia Singer (in termini tecnici vendor loan, ovvero il prestito del venditore) per l'acquisizione del club rossonero (560 milioni con un tasso dell'8%). (La Gazzetta dello Sport)

RedBird è oggi proprietario di circa il 96% del Milan, ma secondo quanto scoperto da Repubblica, dal lontano maggio 2024 Gerry Cardinale ha offerto al mercato il 22% delle sue azioni. (Calciomercato.com)

PAROLE – «Cardinale vende il 22% del Milan” secondo un quotidiano. Di oggi l’indiscrezione per cui Gerry Cardinale, numero uno di RedBird e proprietario del Milan, stia cercando soci intendendo cedere il 22% della società rossonera. (Milan News 24)