Una raccolta firme per intitolare il parco Baden Powell a Christopher Thomas Luciani

Una raccolta firme per chiedere che il parco 'Robert Baden Powell' di via Raffaello a Pescara venga intitolato a Christopher Thomas Luciani, il 16enne che al suo interno è stato assassinato. A... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un delitto brutale che ha fatto il giro del mondo per la giovane età della vittima (17 anni ancora da compiere) e per quella dei due assassini, suoi coetani e compagni di gioco, che … Affollano i locali della movida, affittano sdraio e ombrelloni sulla spiaggia, ma qualcuno non resiste e chiede dove si trova il parco in cui domenica 23 giugno è stato assassinato il giovane Thomas Luciani. (La Stampa)

C'è una sola differenza: mio figlio è maggiorenne e da quando ha... Ha problemi di droga e di spaccio e frequenta giri di persone al limite. (Virgilio)

Il Comune di Pescara ha chiuso, temporaneamente, il parco «Baden Powell» dove il 23 giugno scorso è stato ucciso il sedicenne Thomas Luciani. (ilmessaggero.it)

Riflessioni sulla vicenda di Thomas: l'importanza del tempo di qualità con i nostri figli (di F. Benassi)

Almeno stavolta per arrivare a Pescara bisognerà passare da Udine, dove si è compiuto, in contemporanea con l’eccidio del quasi bambino Christopher Thomas, il destino di un imprenditore cinese, colpevole di essere intervenuto per difendere un ragazzo che stava subendo un pestaggio. (Sky Tg24 )

"In considerazione del via vai continuo scaturito dall'omicidio, - dice una nota del Comune - si è generato una sorta di turismo dell'orrore, magari finalizzato a scattare foto e pubblicarle sui social, che l'amministrazione ha voluto bloccare". (Adnkronos)

La tragica vicenda di Thomas, il diciassettenne di Pescara brutalmente assassinato da due coetanei provenienti da famiglie benestanti, continua a sollevare domande inquietanti. Interrogati successivamente, i due ragazzi non hanno mostrato alcun segno di emozione: né lacrime, né pentimento. (L'HuffPost)