Ameba mangia-cervello, morto un 25enne in Israele: i sintomi e l'acqua contaminata anche dai rubinetti

Ameba mangia-cervello, morto un 25enne in Israele: i sintomi e l'acqua contaminata anche dai rubinetti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
leggo.it ESTERI

Un ragazzo di 25 anni ha perso la vita a causa di un'ameba mangia-cervello: è la seconda vittima, in Israele, di un'infezione che i medici non sanno come trattare. Questo parassita si trova nelle acque di tutto il mondo (anche nei rubinetti) e si prevede che, a causa del cambiamento climatico, le morti aumenteranno. Covid, sottovariante KP.3 causa picco estivo di casi. Gli esperti: «Siamo in endemia, mascherina in viaggio per non rovinarsi le vacanze». (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante le cure repentine, i medici non sono riusciti a salvargli la vita. Un ragazzino di 14 anni è morto in India a causa dell’ameba mangia cervello: il giovane aveva fatto il bagno in una piscina la cui acqua era stata contaminata dal parassita Naegleria fowleri. (Virgilio Notizie)

Un giovane israeliano di 25 anni è morto domenica 7 luglio a causa di una rara e fulminante encefalite causata dall’ameba Naegleria fowleri, meglio nota come “ameba mangia-cervello”. (Il Fatto Quotidiano)

Ameba mangia-cervello, morto un 25enne in Israele: ecco cos’è

Un ragazzino di 14 anni ha perso la vita in India dopo aver contratto un’infezione causata da Naegleria fowleri, parassita meglio conosciuto come l’ameba “mangia-cervello”. Il giovane aveva fatto il bagno in una piscina non adeguatamente trattata ed è stato così che ha contratto l’infezione letale: subito trasportato in ospedale, non è sopravvissuto nonostante l’intervento tempestivo dei medici . (Il Fatto Quotidiano)

Ameba mangia-cervello, morto un 25enne in Israele: ecco cos’è accaduto Un ragazzo di 25 anni è morto in Israele a causa di un’ameba mangia-cervello ed è la seconda vittima nel paese di questa rara ma letale infezione. (Tiscali Notizie)