Meloni: "Putin non vuole dialogare. La risposta al viaggio di Orban sono state le bombe sull'ospedale"

Per saperne di più:
Ucraina

"Il viaggio di Orban a Mosca e Pechino? Se fossero iniziative che possono portare qualche spiraglio diciamo di pace e di diplomazia non ci vedrei niente di male, direi ben venga. Ma se il giorno dopo si ottiene che un ospedale viene bombardato a me pare che questo dimostri purtroppo che non c'è alcuna volontà di dialogo da parte della Russia di Putin". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al termine del summit Nato. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quanto avvenuto nel corso della riunione dei rappresentanti permanenti (Coreper) nella quale 25 ambasciatori in Ue si sono lamentati con l’omologo di Budapest, ma nessuno ha sollevato la questione della fine o della riduzione della durata della presidenza né sono state presentate o adottate misure concrete. (Il Fatto Quotidiano)

Che non esiste, dato che ci è appena stato l’indiano Nerendra Modi...L’Europa si preoccupa se Viktor Orbán incontra Vladimir Putin e si fa interprete,... (La Verità)

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "Spero che le visite di Orban in Russia e Cina siano finalizzate alla pace in Ucraina, senza però lasciare spazio a fughe in avanti: iniziative del genere non devono spettare a un singolo leader, ma all'Europa nel suo complesso". (Il Sole 24 ORE)

"Ho parlato con Putin e Zelensky": intervista a Orban ▷ "Credetemi: 3 mesi e diventerà più brutale"

'Spero che le visite di Orban in Russia e Cina siano finalizzate alla pace in Ucraina, senza però lasciare spazio a fughe in avanti: iniziative del genere non devono... (Virgilio)

PUBBLICITÀ Da Washington gli alleati Nato hanno criticato le aperture del primo ministro ungherese Viktor Orbán nei confronti di Mosca con la visita nella capitale russa, affermando che non sono state utili e che non fanno "avanzare la causa della pace". (Euronews Italiano)

Notizie non rassicuranti quelle di Viktor Orban, promotore di una “missione” di pace diretta a Kiev, a Mosca e a Pechino. (Radio Radio)