Silvia Albano: “Trasferimenti a Gjader impossibili senza il consenso del migrante”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un migrante che deve essere rimpatriato può essere trasferito in uno Stato terzo solo con il suo consenso, non da trattenuto». Silvia Albano, presidente di Magistratura democratica e giudice della sezione immigrazione del Tribunale di Roma che ha bocciato la prima convalida di trattenimento dei migranti in Albania, risponde sulle nuove norme secondo cui nel centro di Gjader saranno trasferiti mig… (la Repubblica)
Su altri media
Si è concluso con una serata al MUDIT di Taranto il progetto “A Scuola di Vita”, promosso dall’ APS Il Girasole in collaborazione con l'Associazione Operatori Turistici Terra delle Gravine e finanziato nell’ambito dell’Avviso Puglia Capitale Sociale 3.0 – Linea A . (Tarantini Time Quotidiano)
«La Corte, riferendosi alle discussioni in seno alle Commissioni parlamentari per la ratifica del Protocollo sulle migrazioni, osserva che i rappresentanti del governo (il ministro della Difesa e il ministro dell’Interno) hanno sottolineato che nessuno dei migranti, in caso di rigetto della domanda di asilo da parte delle autorità italiane, o anche di ammissione, potrà rimanere nel nostro Paese oltre il periodo di 28 giorni previsto a tal fine dalla legislazione italiana. (il manifesto)
Un esposto alla Corte dei Conti per verificare le spese sostenute nell’allestimento e gestione dei centri per migranti realizzati in Albania. «Ho inviato oggi un esposto alla Corte dei Conti, anche sulla base del recente decreto legge del governo in merito alla loro “trasformazione” in C. (ilgazzettino.it)
Muove i primi passi il “piano B” del governo per riattivare il patto fra Roma e Tirana sui riconoscimenti extra-territoriali. Questione di giorni. (ilmessaggero.it)
Di qualunque natura. E' come se le tante "cattedrali" naturali o costruite siano ferite aperte che ne minano lo sviluppo, ne deturpano la riconosciuta bellezza. (Tarantini Time Quotidiano)
Sanzioni e ombrello Nato servono a convincere Bruxelles a collaborare.Una certa vulgata non fa che ripetere che, sulla questione dei dazi, Donald Trump starebbe proced... (La Verità)