Intel Core Ultra 9 285K: la recensione di una CPU super efficiente, ma che non convince nel gaming

Intel Core Ultra 9 285K: la recensione di una CPU super efficiente, ma che non convince nel gaming
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'ambizioso e complesso piano di rilancio intrapreso da Intel negli ultimi anni non si limita a rivoluzionare le strategie industriali e produttive, ma prevede un cambio di passo che punta a riposizionare l'azienda e che attraversa lo sviluppo di nuovi prodotti hardware che fanno dell'efficienza un vero e proprio punto di forza. Dopo il lancio dei processori mobile Core Ultra 200V del mese scorso, accolto positivamente un po' ovunque, il colosso californiano è pronto ad effettuare un ulteriore passo con l'arrivo delle CPU desktop nome in codice Arrow Lake, che sul mercato saranno riconosciute con la dicitura Core Ultra 200S: il nuovo progetto di Intel porta in dote un'architettura completamente rinnovata, basata su un design composito che prevede il posizionamento delle componenti su tile differenti, ognuno dedicato ad una specifica funzione. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Dopo tante chiacchiere e indiscrezioni, finalmente è giunto il momento di parlare dei nuovi processori Intel Core Ultra 200S, nome in codice Arrow Lake, annunciati lo scorso 10 ottobre. In questa recensione ci concentreremo sul top di gamma Core Ultra 9 285K, mentre a questo indirizzo potete trovare la recensione del Core Ultra 5 245K. (Tom's Hardware Italia)

ASUS ha svelato oggi la sua nuova gamma di schede madri Z890, progettate per supportare i processori Intel Core Ultra (Serie 2) e ottimizzate per le applicazioni di intelligenza artificiale. La lineup, che comprende i modelli delle serie ROG Maximus, ROG Strix, TUF Gaming, Prime e ProArt, introduce diverse innovazioni significative nel panorama delle motherboard. (Techzilla.it)

La nuova ROG MAXIMUS Z890 HERO è una scheda madre per i veri PC gamer enthusiast. Sfrontata e aggressiva, ha tutto al massimo. (SmartWorld)

Intel presenta una nuova generazione di processori: "Vogliamo riequilibrare la filiera, che è sbilanciata verso Oriente"

A distanza di due settimane dall’annuncio ufficiale dello scorso 10 ottobre, da oggi infatti sono disponibili per l’acquisto i nuovi processori Intel Core Ultra 200S nome in codice Arrow Lake-S, insieme alla rinnovata piattaforma desktop basata su chipset Z890 che sposa nuove schede madri con socket LGA 1851 e tante altre novità legate all’Intelligenza Artificiale. (TuttoTech.net)

In passato, il Core i5 è stato per molti versi il processore più interessante delle nuove lineup Intel, principalmente per la sua capacità di offrire un rapporto prezzo/prestazioni/watt interessante. (Tom's Hardware Italia)

Articolo apparso sul numero di ottobre 2024 di Forbes Italia. Abbonati! (Forbes Italia)