Guerra in Medio Oriente: in volo 178 italiani da Beirut, esplosioni vicino all’aeroporto. Gli impianti petroliferi iraniani nel mirino di Israele

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Gli impianti petroliferi iraniani nel mirino di Israele, che prepara la risposta ai missili lanciati martedì su Tel Aviv e Gerusalemme. La conferma anche dal presidente americano Biden, che ha ammesso discussioni sulla possibilità di attacchi «contro installazioni petrolifere iraniane». Vola il prezzo del greggio a New York. Israele ha ordinato per la prima volta di evacuare tutto il sud del Libano e di spostarsi a nord del fiume Litani. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Israele non otterrà mai la vittoria su Hamas e Hezbollah. Dobbiamo allacciare le cinture di difesa della nazione islamica dall'Afghanistan allo Yemen e dall'Iran a Gaza e al Libano". (La Provincia di Cremona e Crema)

Migliaia di persone si sono radunate nella Moschea di Teheran prima del servizio di preghiera del venerdì, guidata il 4 ottobre dal leader supremo dell'Iran l'ayatollah Ali Khamenei.Prima del servizio funebre di commemorazione per Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso in un raid israeliano a Beirut il 27 settembre scorso, diversi oratori hanno recitato preghiere e poesie, con alcuni che hanno descritto la morte di Nasrallah come martirio, un atto ritenuto sacro dall'Islam. (Corriere TV)

DALLA NOSTRA INVIATABEIRUT Sarà una preghiera nella preghiera condotta dall’Ayatollah Khamenei in persona da Teheran. E’ questa – dopo più di una settimana – la formula che il mondo sciita ha trovato per rendere omaggio ad Hassan Nasrallah, ucciso in un raid israeliano sulla Dahieh, il quartiere roccaforte di Hezbollah venerdì scorso. (Corriere della Sera)

Biden: guerra ancora evitabile. «Obiettivo nuovi raid a Beirut il successore di Nasrallah». Oggi i funerali

Alla cerimonia di commemorazione a Teheran in ricordo di Hasan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso una settimana fa in un raid israeliano a Beirut, la Guida Suprema dell’Iran Ali Khamenei richiama all’unità del mondo islamico contro Israele (L'HuffPost)

Convocata una "giornata di lutto e preghiera" per la morte del leader di Hezbollah “Meloni ringraziò Hezbollah perché nella loro lotta di resistenza all’Isis riuscirono a far celebrare il Natale ai cristiani in Siria. (LAPRESSE)

Gli attesi funerali di Hassan Nasrallah, ex leader di Hezbollah ucciso una settimana fa da Israele a Beirut, dovrebbero tenersi domani a Teheran. Media libanesi hanno riferito che le esequie del “martire dei martiri” si svolgeranno nella capitale iraniana in concomitanza con la preghiera del venerdì guidata da Ali Khamenei nel mausoleo dell’imam Khomeini e prevista per le 10.30 locali (le 8.30 italiane). (Il Sole 24 ORE)