Incendio nel bosco intorno a Cesano: Canadair in azione

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Continuano a bruciare le aree boschive intorno a Cesano. Le fiamme sono scaturite ieri mattina, domenica 28 luglio, intorno alle 12 da una vasta area boschiva per cause ancora da accertare, e in poco tempo hanno formato un fronte di fuoco che ormai si è allargato arrivando a coinvolgere persino Anguillara. Le operazioni di spegnimento sono continuate tutta la notte: sul posto ci sono almeno sei a… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

Evacuate precauzionalmente una ventina di persone mentre, da terra, sono disposti a protezione delle abitazioni Vigili del Fuoco e Protezione Civile in quanto la situazione è ancora in evoluzione. (VignaClaraBlog.it)

Le fiamme sono scaturite ieri mattina, domenica 28 luglio, intorno alle 12 da una vasta area boschiva per cause ancora da accertare, e in poco tempo hanno formato un fronte di fuoco che ormai si è allargato arrivando a coinvolgere persino Anguillara. (Repubblica Roma)

Meglio usare i ventilatori. O, per chi può, spostarsi in zone meno interessate dagli incendi". (Fanpage.it)

Roma, maxi incendio a Ponte Mammolo: esplosioni tra le baracche abusive. Clochard in salvo e hotel evacuato

Maxi incendio di sterpaglie alla periferia della Capitale, in zona Ponte Mammolo, visibile anche in diversi quartieri a causa della colonna di fumo che si è sollevata sulla zona. Le fiamme hanno coinvolto alcune baracche ma nessuno è rimasto ferito: gli occupanti sono riusciti a uscire da soli, tranne una persona che è stata aiutata dai soccorritori. (Il Fatto Quotidiano)

“Indicazione sicuramente pesante in questo periodo di grande caldo anche perché non è indicato usare i condizionatori che riciclano l’aria esterna. (Adnkronos) – Dopo i recenti incendi e le segnalazioni dei cittadini sull’aria irrespirabile in alcune zone della Capitale, sul fronte della tutela della salute “la regola numero uno è tenere le finestre chiuse”. (CremonaOggi)

Il rogo più grande in termini di estensione e di vigili del fuoco impegnati, è stato quello di Cesano. Roma brucia. (ilmessaggero.it)