Tre gol al Südtirol e terza vittoria di fila in trasferta, il Palermo fuori casa vola

Il Palermo si conferma squadra da trasferta: ottiene la terza vittoria di fila lontano dal Barbera ed espugna il Druso con una prestazione che ha cancellato quella opaca di Coppa Italia, a Napoli. Nella prima frazione di gioco c’è grande equilibrio, ma il Palermo fa qualcosa in più: la prima rete, ispirata da una punizione di Ranocchia e realizzata da Baniya, di testa. Nel recupero il Palermo potrebbe raddoppiare, ma Henry sfiora solo il palo. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

O quasi. Avevo grandi aspettative, ma sappiamo com’è andata. (La Repubblica)

Fabian Tait ha ieri superato il record di presenze detenuto da Rudy Brooker ed è oggi il calciatore con più gettoni nella storia del Sudtirol (369), ma non ha nascosto il suo rammarico per la sconfitta ieri maturata contro il Palermo per 1-3. (ForzaPalermo.it)

Poi, nella ripresa, subisce il ritorno grigiorosso con il guizzo di Nasti e un’altra punizione da incorniciare di Buonaiuto, per il 3-2 finale. Il monday night di Serie B regala il terzo posto al Brescia e una grande iniezione di fiducia al Palermo (La Gazzetta dello Sport)

Le pagelle del Palermo: Desplanches concreto, Ranocchia doppio assist per dimenticare Napoli

Sudtirol-Palermo 1-3, le pagelle: Ranocchia firma due assist, Casiraghi torna al gol Poluzzi 5,5 - Subisce tre reti ma la sua difesa ha grosse responsabilità, dato che ha pagato a caro prezzo degli errori soprattutto su palla inattiva. (TUTTO mercato WEB)

Al termine della gara vinta dal Palermo contro il Südtirol con il risultato di 3-1, il tecnico dei rosanero Alessio Dionisi ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita ai microfoni ufficiali del club. (Livesicilia.it)

,5 Desplanches. Attento, non va troppo per il sottile in uscita quando serve, concreto nella respinta con i pugni. Non può nulla sulla punizione di Casiraghi. (La Repubblica)