Su Netflix rivivono i fasti del Gattopardo, tra vigneti soleggiati e antiche ricette
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era il 1958 quando venne pubblicato il romanzo “Il Gattopardo”, un anno dopo la morte dell’autore Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Ambientato nella Sicilia dello sbarco dei Mille, deve il suo successo ad una miscela di realtà e fantasia, talmente efficace da essere ancora oggi considerato un vero caso letterario, reso ancor più popolare dall’omonimo film di Luchino Visconti del 1963. Da allora, la storia che ruota attorno al protagonista del romanzo, il principe Fabrizio di Salina, continua ad affascinare lettori e cinefili, mai stanchi di immergersi in quei paesaggi senza tempo che solo la Sicilia sa rappresentare. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Non deve essere stato facile dare volti nuovi al cast del Gattopardo, la nuova serie Netflix tratta dall’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. “Il mio personaggio è molto moderno per l’epoca - dice Porcaroli - questa ragazza troverà una via per tratteggiare il suo futuro in maniera indipendente” racconta l’attrice che interpreta Concetta, la figlia del principe di Salina interpretato da Kim Rossi Stuart. (Today.it)
«Quando si guarda un film o una serie, la prima cosa a cui si presta attenzione è come è vestito un personaggio», spiega Poggioli ad Amica. Il Gattopardo è tornato: il capolavoro di Giuseppe Tomasi Di Lampedusa è arrivato su Netflix con una mini-serie evento che fa felici gli amanti dei period drama. (AMICA - La rivista moda donna)
Il Gattopardo, l’attesissima serie che riporta l’immortale romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa sullo schermo, è finalmente approdato in streaming su Netflix con un cast ricco di grandi nomi, tra cui Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Deva Cassel e Saul Nanni. (Best Movie)
Benedetta Porcaroli e Deva Cassel sono ospiti di Pinocchio per presentare Il Gattopardo, la nuova serie tv Netflix per la regia di Tom Shankland, Giuseppe Capotondi e Laura Lucchetti che ricostruisce con una visione moderna e internazionale l’omonimo romanzo, il classico di Giuseppe Tomasi di Lampedusa (Radio Deejay)
Lo dice Kim Rossi Stuart parlando della nuova mini-serie Netflix disponibile dal 5 marzo. “Per lui è un grosso sacrificio adattarsi a questa ondata di ignoranza rappresentata dal personaggio di Sedara - racconta l’attore - il principe è posto davanti al fatto che il potere a un certo punto lo perdi. (Today.it)
Netflix propone una serie in sei puntate tratte dal famoso libro di Tomasi di Lampedusa. Il Gattopardo, quel Gattopardo da cui anche Luchino Visconti aveva tratto un film. Bisogna dimenticare Claudia Cardinale e soprattutto bisogna dimenticare quella Sicilia dipinta diciamo così da Visconti. (Corriere TV)