Perché Mastandrea, un fantasma al Festival di Venezia, non funziona

Valerio Mastandrea è un fantasma, lo capiamo praticamente subito, quando entra in una stanza di ospedale e vede se stesso steso sul letto. E in una bella scena iniziale capiamo anche perché: al suo capezzale c’è una famiglia con un bambino che legge una poesia di ringraziamento che annoia da morire il fantasma, ma dovrebbe essere un modo di omaggiare la persona che quel bambino l’ha salvato. Insomma questo personaggio è lì per un bel gesto, è in coma, e il suo fantasma, non visto da nessuno, si annoia in giro per l’ospedale. (Esquire Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Intervista di Arianna Finos, video di Rocco Giurato Valerio Mastandrea presenta 'Nonostante', film di apertura della sezione Orizzonti a Venezia 81, in cui torna in veste di regista e interprete. (la Repubblica)

Una pacca sulla spalla all’amico Zerocalcare, una battuta ai fotografi nel suo stile («Mo’ me fate fa’ pure le foto!») e l’evidente soddisfazione di essere alla Mostra per la prima volta come regista, «una bella novità». (La Stampa)

Seconda prova di Mastandrea dietro la macchina da presa dopo “Ride” del 2018, “Nonostante” lo vede anche come protagonista nei panni di un uomo che trascorre serenamente le sue giornate in ospedale senza troppe preoccupazioni. (Il Sole 24 ORE)

Nonostante, la recensione: Valerio Mastandrea è un fantasma e pure il film

Ha inaugurato la sezione Orizzonti del Festival di Venezia una storia d'amore diversa dalle altre, coraggiosa e commovente. Seconda regia per Valerio Mastandrea, che è anche protagonista di Nonostante. (ComingSoon.it)

Sono questi gli esordi del giovane cosentino Giovan Battista Lillo Odoardi che da settembre vedremo nei cast di “Mina Settembre 3” su Rai1 e nelle seconda parte di “Emily in Paris 4” sulla piattaforma Netflix, fino all’attesa uscita di “Sandokan”che ha trasformato la Calabria nella Malesia. (Corriere di Lamezia)

La recensione del secondo film da regista di Valerio Mastandrea, presentato come apertura del concorso della sezione Orizzonti Il secondo film di Valerio Mastandrea dopo Ride gli somiglia. Se non altro. (BadTaste.it Cinema)