Piantedosi alza il livello di sicurezza su mercatini di Natale e piazze in Italia dopo l'attentato in Germania

Rafforzare la sicurezza e massima attenzione negli eventi in piazza per le feste di Natale. Sono le disposizioni date dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, al termine del vertice convocato al Viminale dopo la strage ai mercatini di Natale di Magdeburgo. Nella circolare inviata a prefetti e questori si stabilisce l’innalzamento dei livelli di vigilanza anche in vista del Giubileo. Il vertice al Viminale La circolare di Piantedosi I luoghi sensibili per il Giubileo Il vertice al Viminale L’incontro al Viminale con i vertici delle forze di polizia è stato convocato dal ministro Piantedosi in seguito all’attentato avvenuto in Germania nella serata di venerdì 20 dicembre, con un bilancio provvisorio di 5 persone e oltre 200 feriti, molti dei quali in gravi condizioni. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Non solo nelle grandi città, ma anche nei piccoli centri. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha così raccomandato la «massima attenzione» ai vertici delle forze di sicurezza sugli eventi di piazza invitando anche ad intensificare il monitoraggio sugli ambienti dell’Islam radicale. (Giornale di Sicilia)

Leggi tutta la notizia Dopo la strade di Magdeburgo che, finora, conta 5 morti e 200 feriti di cui almeno 40 gravi, stretta sulla sicurezza in molte città. (Virgilio)

L’attentato di Magdeburgo, arrivato a ridosso dell’apertura della Porta Santa, ha fatto salire l’allarme sicurezza. Ma gli occhi rimangono ben aperti, da una parte sulla città, dall’altra sugli sviluppi della … (Repubblica Roma)

Lo psichiatra saudita anti Islam e pro Afd

Il sospettato arrestato dopo l'attacco a un mercatino di Natale in Germania, a Magdeburgo, è stato portato davanti a un giudice sabato sera, 21 dicembre. Diversi media tedeschi hanno identificato l'uomo come Taleb A. (Il Sole 24 ORE)

Oltre ai vertici provinciali delle forze di polizia, prenderanno parte all’incontro i sindaci di Perugia, Assisi, Città di Castello, Foligno, Gubbio e Spoleto, nonché rappresentanti della Provincia di Perugia, del comando provinciale dei vigili del fuoco, della sezione della polizia Stradale di Perugia e del contingente militare dell’operazione ‘Strade Sicure’. (umbriaON)

Il dottor Taleb Al Abdulmohnsen – il terrorista di Magdeburgo – lo conoscevano tutti, dai vicini di casa nel borgo di Bernberg dove viveva ai colleghi delle due cliniche nella Sassonia-Anhalt in cui prestava servizio come psicologo e psichiatra; senza considerare la frenetica attività come «difensore delle donne oppresse dall’Islam» sviluppata insieme al sito wearesaudis. (il manifesto)