Olimpiadi: domani Italia-Giappone, prima sfida da dentro o fuori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

PARIGI- La nazionale di Ferdinando De Giorgi , dopo aver vinto alla grande l'ostica Pool B, superando Brasile, Egitto e Polonia, adesso deve confermarsi nelle sfide nelle quali non si può più sbagliare. Gli azzurri domani alle 13.00, con diretta televisiva su Rai 2, Discovery e DAZN affronteranno nei quarti di finale il Giappone. Con una vittoria gli azzurri entrerebbero in zona medaglia ma sarà bene non sottovalutare i nipponici, qualificatisi da ottavi, ma sempre formazione temibile, composta da molti giocatori di livello che a giugno hanno conquistato il secondo posto in VNL. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

La generazione dei fenomeni, quella che dominò il mondo della pallavolo negli anni novanta, torna a brillare. La prima semifinale del torneo di pallavolo maschile dell'Olimpiade di Parigi 2024 parla italiano a 360 gradi con un match che già fa venire i brividi solo a pensarlo tra Italia e Francia . (Gazzetta del Sud)

Nulla da fare per gli altri due biancorossi impegnati in questi giorni a Parigi: Uros Kovacevic con la nazionale serba e Stephen Maar con quella canadese salutano la competizione. La Gas Sales Bluenergy fa la voce grossa alle Olimpiadi di Parigi: sono ben quattro i giocatori biancorossi che da lunedì 5 agosto saranno protagonisti a Parigi 2024 ai Quarti di Finale del torneo di pallavolo maschile. (SportPiacenza)

L'Italia ha ottenuto una vittoria emozionante in rimonta, vincendo al quinto set con i parziali di 20-25, 23-... Continua il sogno Olimpico della nazionale italiana di volley maschile. (Panorama)

Ora gli azzurri attendono la vincente di Francia-Germania (il Giornale)

L'avvio è equilibrato, ma a firmare il primo break sono i giapponesi grazie a un turno di battuta efficace di Yuki Ishikawa che vale il 9-7 e il primo time out chiamato dal ct tricolore. De Giorgi schiera il sestetto partito con la Polonia (Olympics)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)