Olimpiadi: domani Italia-Giappone, prima sfida da dentro o fuori

PARIGI- La nazionale di Ferdinando De Giorgi , dopo aver vinto alla grande l'ostica Pool B, superando Brasile, Egitto e Polonia, adesso deve confermarsi nelle sfide nelle quali non si può più sbagliare. Gli azzurri domani alle 13.00, con diretta televisiva su Rai 2, Discovery e DAZN affronteranno nei quarti di finale il Giappone. Con una vittoria gli azzurri entrerebbero in zona medaglia ma sarà bene non sottovalutare i nipponici, qualificatisi da ottavi, ma sempre formazione temibile, composta da molti giocatori di livello che a giugno hanno conquistato il secondo posto in VNL. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

L'Italia di Fefè De Giorgi vince in rimonta per tre set a due contro il Giappone (20-25, 23-25, 27-25, 26-24, 17-15) e vola così in semifinale alle Olimpiadi. (il Giornale)

L'avvio è equilibrato, ma a firmare il primo break sono i giapponesi grazie a un turno di battuta efficace di Yuki Ishikawa che vale il 9-7 e il primo time out chiamato dal ct tricolore. De Giorgi schiera il sestetto partito con la Polonia (Olympics)

Con le spalle al muro, quando si era ormai prossimi ai saluti, nella situazione più critica e sportivamente drammatica, quando ormai qualsiasi sogno sembrava svanito, quando si era nella polvere a un passo dal baratro, quando il tracollo era a pochi centimetri. (OA Sport)

Ora Francia o Germania in semifinale. L'Italia vince 3 set a 2 contro il Giappone e si qualifica per le semifinali del torneo di pallavolo maschile. (Fanpage.it)

La squadra di Ferdinando De Giorgi ha trionfato nei quarti di finale del torneo di Parigi 2024, superando il Giappone. L'Italia ha ottenuto una vittoria emozionante in rimonta, vincendo al quinto set con i parziali di 20-25, 23-... (Panorama)

La prima semifinale del torneo di pallavolo maschile dell'Olimpiade di Parigi 2024 parla italiano a 360 gradi con un match che già fa venire i brividi solo a pensarlo tra Italia e Francia . La generazione dei fenomeni, quella che dominò il mondo della pallavolo negli anni novanta, torna a brillare. (Gazzetta del Sud)