Meteo: pausa troppo breve, cambia tutto tra pochi giorni

Le condizioni meteo ⁣che hanno interessato ⁢l’Italia nelle ultime ⁤settimane, contraddistinte da ⁢una marcata instabilità, sono in procinto di subire⁣ una variazione temporanea. Le ⁢analisi previsionali indicano l’avvicinamento ⁤di un’area di alta pressione di matrice subtropicale, la quale determinerà un ⁢miglioramento delle condizioni atmosferiche su gran parte del territorio nazionale. Si prevede, di conseguenza, un ⁢incremento delle temperature, con valori che potrebbero toccare i 26-27 gradi nelle aree interne del Centro-Sud. (Tempo Italia)

Su altre testate

Scopriamo insieme quali saranno le zone più colpite. All’inizio della prossima settimana avremo l’Italia contesa tra due figure meteorologiche completamente opposte. (MeteoGiuliacci)

Il panorama meteo ⁣italiano è caratterizzato‍ da una notevole variabilità,⁤ che si manifesta con repentini cambiamenti delle condizioni atmosferiche, come oramai succede da diverse settimane. ‌Nei prossimi giorni, si prevede l’ennesimo sbalzo, che ci ​porterà da un estremo all’altro ⁣dello spettro ⁤stagionale in un⁣ breve lasso di tempo. (Meteo Giornale)

Nella parte centrale della settimana le correnti proverranno da Sud e saranno piuttosto instabili su tutto il Nostro Paese. Le temperature tenderanno ad abbassarsi leggermente e oscilleranno attorno ai valori medi stagionali. (METEO.IT)

– Settimana dai due volti meteo in Lombardia: lunedì e martedì sostanzialmente bel tempo poi un mercoledì 1 maggio e un giovedì 2 brusco calo delle temperature, temporali localmente di forte intensità e persino grandinate. (IL GIORNO)

– La settimana appena iniziata non sarà tranquilla dal punto di vista meteo: questa fase della Primavera sarà infatti guastata da nuove perturbazioni destinate a portare tanta pioggia su buona parte dell’Italia. (Agenzia askanews)

Dopo un 25 aprile freddo e incerto specialmente al Centro-Nord, gli occhi sono puntati sulle condizioni atmosferiche previste per la Festa del lavoro, mercoledì 1° maggio, giornata in milioni di italiani di sposteranno per la classica gita fuori porta ma anche (i più fortunati) per un lungo ponte fino a domenica 5 maggio. (ilGiornale.it)