Meteo: pausa troppo breve, cambia tutto tra pochi giorni

Le condizioni meteo ⁣che hanno interessato ⁢l’Italia nelle ultime ⁤settimane, contraddistinte da ⁢una marcata instabilità, sono in procinto di subire⁣ una variazione temporanea. Le ⁢analisi previsionali indicano l’avvicinamento ⁤di un’area di alta pressione di matrice subtropicale, la quale determinerà un ⁢miglioramento delle condizioni atmosferiche su gran parte del territorio nazionale. Si prevede, di conseguenza, un ⁢incremento delle temperature, con valori che potrebbero toccare i 26-27 gradi nelle aree interne del Centro-Sud. (Tempo Italia)

Su altre testate

Temperature massime in aumento, ma per le giornate di pieno sole si dovrà ancora attendere. Colpa della profonda “saccatura“ che si estende sull’Europa occidentale e richiama correnti umide e miti dal Mediterraneo. (varesenews.it)

Scopriamo insieme quali saranno le zone più colpite. Ci aspetta una festa del 1° Maggio caratterizzata da maltempo che riguarderà molte regioni italiane. (MeteoGiuliacci)

Il panorama meteo ⁣italiano è caratterizzato‍ da una notevole variabilità,⁤ che si manifesta con repentini cambiamenti delle condizioni atmosferiche, come oramai succede da diverse settimane. ‌Nei prossimi giorni, si prevede l’ennesimo sbalzo, che ci ​porterà da un estremo all’altro ⁣dello spettro ⁤stagionale in un⁣ breve lasso di tempo. (Meteo Giornale)

Analisi Sinottica La temporanea espansione di una struttura anticiclonica dal Mediterraneo all’Europa orientale favorisce per oggi e domani un generale miglioramento del tempo anche sulla nostra regione. (BergamoNews.it)

– Settimana dai due volti meteo in Lombardia: lunedì e martedì sostanzialmente bel tempo poi un mercoledì 1 maggio e un giovedì 2 brusco calo delle temperature, temporali localmente di forte intensità e persino grandinate. (IL GIORNO)

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci dice che nel corso della giornata odierna un campo di alta pressione di origine sub-tropicale riuscirà a garantire il sole un po ovunque e soprattutto temperature ben oltre le medie: a titolo di esempio, su Sicilia e Sardegna si potranno sfiorare i 28-30°C durante le ore pomeridiane, così come in Toscana. (Agenzia askanews)