Willem Dafoe e la moglie Giada Colagrande, che vivono in una fattoria di alpaca in Italia dopo 20 anni insieme

Willem Dafoe e la moglie Giada Colagrande, che vivono in una fattoria di alpaca in Italia dopo 20 anni insieme
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L’anno scorso ha preso parte a ben sette film, secondo IMDB, e non esattamente in ruoli «di sussistenza»: come ha sempre fatto nel corso della sua lunga carriera, iniziata nei primi anni Ottanta, di solito preferisce mettersi agli ordini di registi prestigiosi e in ruoli impegnativi. Nel 2024, per esempio, ha fatto il bis con il suo adorato Wes Anderson in Asteroid City e, soprattutto, si è dedicato anima e corpo (sottoponendosi a interminabili sedute di trucco) al ruolo di Godwin Baxter in Povere creature!, l’indimenticabile rivisitazione del dottor Frankenstein che gli ha fatto ottenere una candidatura al Golden Globe (gli Oscar, tra parentesi, hanno un conto in sospeso con lui: pur essendo stato candidato quattro volte, infatti, non ha ancora vinto la statuetta). (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

Notte magica per il grande cinema italiano, protagonista del 64mo Globo d’Oro, tra i più longevi premi cinematografici del nostro Paese, che ha visto l’Associazione della Stampa Estera in Italia premiare le opere più significative dell’ultimo anno. (Il Giornale d'Italia)

Chi è Giada Colagrande, la moglie italiana di Willem Dafoe: età, vita privata... (alfemminile.com)

Willem Dafoe, la fattoria di alpaca vicino Roma dove vive con la moglie (italiana) Giada Colagrande. L'attore: «Ho scelto di restare in Italia»

Willem Dafoe è senza dubbio uno degli artisti più apprezzati e premiati degli ultimi 50 anni, al cinema in questi giorni con Kinds of Kindness di Yorgos Lanthimos dopo il grande successo di Povere Creature! e molto presto tornerà in promozione per l'atteso Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton, che aprirà la Mostra del Cinema di Venezia, e poi ancora in Nosferatu, il nuovo adattamento diretto da Robert Eggers con Nicholas Hoult e Lily-Rose Depp. (La Gazzetta dello Sport)

«Ho vissuto a New York per oltre 40 anni, ho sposato un’italiana, lei non voleva rinunciare a vivere a Roma e io non ho avuto nulla da obiettare», ha detto l’attore nel 2019 al programma televisivo Live with Kelly and Ryan. (ilmessaggero.it)