Treni, ritardi fino a 170 minuti sulla dorsale Torino-Roma. Rfi: guasto a Milano Certosa e incidente mortale sui binari a Rescaldina

Treni, ritardi fino a 170 minuti sulla dorsale Torino-Roma. Rfi: guasto a Milano Certosa e incidente mortale sui binari a Rescaldina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Ennesima mattinata nera per i viaggiatori, dopo lo sciopero nazionale di ieri: i treni sono in tilt da questa mattina all'alba su molte linee di collegamento ferroviario e stanno costringendo a lunghe attese per i ritardi che si accumulano minuto dopo minuto. Sessantaquattro, per l'esattezza, quelli annunciati per il treno Italo delle 05:14 che da Napoli va a Torino e 60 sul Frecciarossa Torino Porta Nuova/Salerno delle 6; 76 per il Frecciarossa Milano/Torino Porta Nuova e 130 sull'Eurocity 32 diretto da Milano Centrale a Domodossola (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Milano: ritardi circolazione treni per guasto a infrastruttura a Certosa (Radio Gold)

Circolazione dei treni bloccata per tutta la mattina nel Milanese, con ripercussioni su tutta la Lombardia. Duplice la causa: un guasto all'infrastruttura nella stazione di Milano Certosa, avvenuto intorno alle 6.40, e un incidente, all'altezza di Rescaldina, in cui un uomo di 38 anni è stato investito da un treno. (Sky Tg24 )

Foto di archivio L'uomo è stato investito da un convoglio Trenord diretto a Malpensa, all'altezza di Rescaldina (LAPRESSE)

Travolto da un treno a Rescaldina: 38enne muore all'alba alla stazione, il convoglio Trenord era diretto a Malpensa

Trenord, disagi per un guasto: il racconto della giornata La circolazione dei treni nel nodo di Milano e nell’Ovest della Lombardia è fortemente compromessa a causa di un guasto all’infrastruttura nella stazione di Milano Certosa, che si è verificato alle ore 6.40 e si è prolungato per oltre 3 ore. (Mitomorrow)

Dopo lo sciopero nazionale dei treni di domenica, è stato un lunedì mattina di passione per la circolazione ferroviaria tra Milano, l'ovest della Lombardia fino a Novara e Domodossola. (La Stampa)

Sul posto sono intervenuti i soccorritori e i vigili del fuoco. Polfer e magistratura stanno verificando le cause legate all'incidente che ha provocato inevitabilmente disagi alla circolazione ferroviaria. (Corriere Milano)