Vela, Fiamme Gialle-Nice conquista il terzo posto alla 56esima Barcolana

Vela, Fiamme Gialle-Nice conquista il terzo posto alla 56esima Barcolana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

– Alle 10.30, in perfetto orario, 1757 imbarcazioni, hanno tagliato la linea di partenza della 56^ edizione della Barcolana, regata di assoluto rilievo internazionale, scelta quale evento sportivo conclusivo delle celebrazioni dei 250 anni dalla Fondazione della Guardia di Finanza: dai Mega Maxi fino ai modelli più piccoli si sono dati battaglia tra le acque del Golfo di Trieste. Una competizione velica bellissima, con condizioni di vento inizialmente molto leggere ma che poi è andato aumentando nel corso della mattinata ed ha accompagnato Fiamme Gialle-Nice al traguardo in 1h37’55” concludendo al terzo posto nella classifica generale, prima posizione per Arca (che vince per il secondo anno consecutivo) e seconda per Prosecco Doc (altro Maxi Yacht di alto livello). (Il Faro online)

Ne parlano anche altre fonti

Salutata da una scarica di fuochi pirotecnici, dopo un'ora e 28 minuti di regata, la barca 'Arca' ha vinto la Barcolana 56. Con gli spari del cannone, oltre ai fuochi pirotecnici, e l'arrivo di Arca lungo le Rive, nello stand è scoppiato l'entusiasmo e sono cominciati i festeggiamenti. (Sport Mediaset)

La quarta edizione del Trofeo Generali Women in sailing è stato assegnato a Giulia Leghissa, su Anywave Junior, l’equipaggio misto che ha tagliato per primo il traguardo con una donna nel ruolo di skipper responsabile durante la 56/a Coppa d’Autunno Barcolana, che si è disputata oggi nel Golfo di Trieste (Il Giornale d'Italia)

glo, marchio di punta di BAT Italia per i dispositivi scalda stick, ha sostenuto il cento piedi vincitore di ben sette edizioni della Barcolana e primo al mondo a ottenere la prestigiosa certificazione Environmental Product Declaration (EPD) dal RINA, un riconoscimento che attesta l’impegno verso l’economia circolare e la sostenibilità ambientale. (Agenzia askanews)

Barcolana, settimo trionfo per Furio Benussi a Trieste. Al timone di Arca la figlia 17enne Marta. Secondo posto per Prosecco Doc

TRIESTE. L’imbarcazione dello Yacht Club Rimini con Federico Bressan al timone è giunta al nono posto assoluto ma prima di categoria. (Corriere Romagna)

La regata continuerà a lungo, basti pensare che l'ultima barca ha lasciato la linea di partenza 31 minuti dopo il colpo di inizio. Seconda classificata è stata Prosecco Doc, terza Fiamme gialle. (Sport Mediaset)

Al timone di Arca sulla linea di arrivo c'era Marta Benussi, la figlia 17enne del campionissimo Furio. Millesettecento le barche iscritte in una giornata caratterizzata da poco vento. (Corriere della Sera)