Attacco iraniano su Israele, ecco tutti i video

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Centinaia i missili lanciati dall’Iran verso Tel Aviv e Gerusalemme (le fonti israeliane parlano di 500 in totale, di cui oltre 180 balistici), le due principali città di Israele dove testimoni parlavano di esplosioni in città: si sarebbe trattato principalmente dei missili intercettati dalla contraerea e dal sistema Iron Dome. Ecco la testimonianza audio di Valentina Furlanetto, inviata di Radio 24, da un rifugio di Gerusalemme. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Ovvero del lungo periodo di incasso di colpi da parte di Teheran nel conflitto-ombra (Inside Over)

Subito dopo è arrivata anche la reazione della Guida Suprema, l'ayatollah Ali Khamenei che, citando versi del Corano, ha predetto una "imminente vittoria divina". Così il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha definito l'attacco missilistico avvenuto nella serata di oggi, martedì 1 ottobre, contro Israele (Fanpage.it)

Abbiamo piani, agiremo nel momento e nel luogo che sceglieremo». Lo ha detto il portavoce delle Forze di difesa israeliane, Daniel Hagari. (ilmessaggero.it)

Israele mostra i missili iraniani abbattuti dai sistemi di difesa

I fatti sono avvenuti a Jerusalem Street. La polizia - scrive il 'Times of Israel' - afferma che la sparatoria a Giaffa è un sospetto attacco terroristi... (La Stampa)

"Abbiamo preso di mira il cuore dei territori occupati oggi in risposta all'assassinio del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah e di un comandante di alto rango della forza Quds, Abbas Nilforoushan, da parte di Israele". (Tiscali Notizie)

Un video postato sui social mostra un missile iraniano distrutto dai sistemi di difesa aerea israeliani. L'Iran ha lanciato centinaia di razzi su Israele. (Corriere TV)