Maltempo Toscana, codice giallo su aree appenniniche settentrionali

Altri dettagli:
Maltempo

Una perturbazione in rapido avvicinamento interesserà la Toscana nella giornata di domani, mercoledì 2 ottobre. Sin da oggi, tuttavia, per effetto di correnti umide meridionali, sono previste piogge, soprattutto nelle zone settentrionali della regione. Domani, mercoledì, nel corso della notte precipitazioni sulle zone di nord ovest, in intensificazione in mattinata, quando potranno assumere carattere di rovescio e solo occasionalmente temporalesco; altrove piogge sparse più frequenti a ridosso dei rilievi appenninici. (gonews)

La notizia riportata su altri media

Meteo più grigio sulla Toscana centro settentrionale con piogge generalmente deboli più probabili a nord dell’asse Cecina – Firenze. Advertisement (Meteo Toscana)

METEO TOSCANA. Tempo ancora autunnale con una progressione verso condizioni più grigie e piovose, soprattutto tra domani (mercoledì) e giovedì. Sarà soprattutto dalla nottata e poi durante la mattina di domani che troveremo un rinforzo delle piogge sulle province settentrionali, in primis Massa Carrara e Lucca. (Meteo Toscana)

Nuova allerta meteo di ‘codice giallo’ sulla Toscana, in particolare sulla Lunigiana, sulla Garfagnana, sulle valli del Serchio, del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese e del Reno, sulla Romagna toscana e sull’Etruria (sia costa che interno) per domani, venerdì 27 settembre. (Toscana Notizie)

PIOVE SUL CENTRO NORD, SOLE AL SUD - METEO IN PEGGIORAMENTO ANCHE IN TOSCANA

METEO TOSCANA. Aggiornamento per segnalare la presenza di deboli piogge già in questa prima parte di giornata che stanno interessando sia la parte settentrionale della Toscana, in particolare a ridosso delle alture apuane ed appenniniche, sia più a sud in particolare sulla provincia di Pisa. (Meteo Toscana)

Una perturbazione in rapido avvicinamento interesserà la Toscana nella giornata di domani, mercoledì 2 ottobre. Sin da oggi, tuttavia, per effetto di correnti umide meridionali, sono previste piogge, soprattutto nelle zone settentrionali della regione. (MeteoWeb)

METEO TOSCANA. Risveglio in pieno stile autunnale sulla parte centro settentrionale della Regione ove la copertura nuvolosa è compatta e sono frequenti le piogge / pioviggini soprattutto tra le province di Pisa, Firenze, Prato, Pistoia, Lucca ed Arezzo. (Meteo Toscana)