La campionessa Moki De Gennaro un anno fa ai bambini della sua città: "Non lasciate mai lo sport"

La campionessa Moki De Gennaro un anno fa ai bambini della sua città: Non lasciate mai lo sport
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Monica de Gennaro un anno fa madrina di una manifestazione a Sant'Agnello, in penisola sossrentina, con il sindaco Coppola. La campionessa olimpica, oro a Parigi 2024, gioca con i bambini in piazza. Si diverte con i piccoli atleti tornata nel piccolo comune della penisola sorrentina, che ha lasciato a 15 anni per la carriera sportiva, trasferendosi a Vicenza. Poi dal palco dice ai ragazzi: "Bello vedervi in piazza, non lasciate mai lo sport. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

«A Velasco, che ha visto ancora in me un elemento di valore, voglio dire una parola sola: grazie. Grazie dal profondo del cuore per avermi dato la piena fiducia ed aver creduto ancora in me». «È il coronamento di un sogno, è il traguardo più grande che si può raggiungere da atleta». (Vanity Fair Italia)

Nella prima volta dell’Italvolley femminile in una semifinale olimpica c’è la firma di una ragazza sorrentina, la più bassa tra le giganti. E che libero: la più forte del mondo secondo molti allenatori ed esperti del settore. (La Repubblica)

Tra queste, il libero più forte del mond… (La Repubblica)

Italia-Turchia è stata De Gennaro-Santarelli: la moglie batte il marito anche alle Olimpiadi

«I nipotini vogliono molto bene alla zia», dice la madre della campionessa… (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Al centro di tutto c’è l’eroina meno celebrata di una squadra che sembrava persa e che nel giro di qualche mese ha ritrovato la propria identità, grazie sempre senior Velasco. PARIGI «É tutta una catena di affetti, che né io né lei possiamo spezzare…». (Corriere della Sera)