La notte di San Lorenzo all’Anfiteatro romano di Avella

La notte di San Lorenzo all’Anfiteatro romano di Avella
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La tanto attesa notte delle stelle cadenti in piena estate è arrivata, un evento che si ripete ogni anno presso l’Anfiteatro Romano di Avella. Per godersi un po’ di relax nel meraviglioso Parco Archeologico incastonato nel verde del Parco del Partenio, distesi sul prato dell’arena a contemplare il cielo, in attesa di esprimere un desiderio. La serata prevede l’incontro con l’esperto Pasquale D’Anna di Passione Astronomia cosi i partecipanti potranno osservare i corpi celesti visibili con il telescopio (Orticalab)

La notizia riportata su altri media

Inoltre, è previsto l’arrivo dello sciame meteorico più spettacolare dell’anno: le Perseidi, di cui quest’anno si potrà godere il massimo splendore il 12 agosto. L’estate del 2024 si preannuncia una stagione ricca di sorprendenti fenomeni astronomici che cattureranno l’attenzione di osservatori e appassionati. (Tempo Stretto)

Quest’anno gli esperti stimano che i fenomeni luminosi visibili a occhio nudo raggiungeranno il picco il 12 agosto (si potrebbe arrivare a 100 meteoriti all’ora), ma già da qualche giorno il cielo offre «fiammate» interessanti. (Corriere Milano)

Stelle cadenti, una notte per osservarle: per la prima volta l'evento al Passo Oclini

ALDINO. Una notte sotto le stelle. Anche quest’anno torna l'evento organizzato da Geoparc Bletterbach, con il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige e il Planetarium Südtirol, che dà la possibilità di passare una notte sotto le stelle, con attrezzature ed esperti, per godersi al meglio gli eventi astronomici delle Notti di San Lorenzo ( LE INFORMAZIONI). (il Dolomiti)