Le ultime scaramucce elettorali in Francia

Per saperne di più:
Ucraina

Le ultime scaramucce elettorali in Francia Che cosa è successo e che cosa si è detto in Francia alla vigilia (30 giugno) del primo turno delle elezioni legislative Vigilia di voto storico in Francia dove i sondaggi non escludono una vittoria del Rassemblement National di Marine Le Pen e Jordan Bardella. E se questi ultimi già scalpitano per limitare i poteri del presidente Macron in vista della futura e senz’altro complicata coabitazione cui li obbligherebbe il sistema istituzionale transalpino, c’è anche chi guarda ad un altro scenario possibile, ossia l’assenza di un vincitore e la conseguente paralisi (Start Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Marine Le Pen spiega la posizione del suo partito in un'intervista alla Cnn concessa alla vigilia del ballottaggio. Se Jordan... (Virgilio)

Il Fatto di domani. Francia al voto, Le Pen si gioca la carta Ucraina: “Niente truppe a Kiev se vinciamo noi”. Stati Uniti, dem esasperati da Biden: “Nega le sue difficoltà”

Nella prima tornata, il Rassemblement National di Marine Le Pen ha ottenuto il 33% delle preferenze, inseguita dal Nuovo fronte … IL PREMIER ATTAL: “GLI AVVERSARI DIFFONDONO NOTIZIE FALSE”. (Il Fatto Quotidiano)