Sciopero dei mezzi a Milano, chiusa la M2. Gli orari e le linee metropolitane coinvolte

Sciopero dei mezzi a Milano, chiusa la M2. Gli orari e le linee metropolitane coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Si prospetta un venerdì caotico per Milano. Alle 8.45 è iniziato lo sciopero di 24 ore dei mezzi pubblici indetto dai sindacati Cub Trasporti, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas e Sindacato generale di base. Nel capoluogo lombardo l’astensione dal lavoro durerà fino alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. La M2 al momento è chiusa, la linea M5 interrotta tra Zara e San Siro Stadio. Le linee riaprono dopo le 15 per tre ore. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta del terzo nel trasporto pubblico locale da inizio anno: a rischio metro, treni e bus. (Fanpage.it)

In mattinata, durante la prima fascia dello sciopero, la M2 era stata chiusa dalle 8.45 alle 15. (MilanoToday.it)

A proclamarlo unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità Tpl) scaduto il 31 dicembre 2023 e a seguito dell’interruzione della trattativa il 30 maggio scorso. (Il Sole 24 ORE)

Sciopero trasporti 8 novembre, stop nazionale di 24 ore senza fasce di garanzia

A causa della grave situazione meteo che ha causato alluvioni e inondazioni nella regione Emilia Romagna, lo sciopero è stato revocato nei bacini Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna. (CremonaOggi)

A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna “per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità Tpl) scaduto il 31 dicembre 2023 ed a seguito dell’interruzione della trattativa il 30 maggio scorso”. (Agenzia askanews)

Sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato per venerdì 8 novembre "questa volta di 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia e con manifestazione nazionale".... (Virgilio)