Torna il caldo africano, ma la pioggia è in agguato nel weekend: le zone a rischio

Per saperne di più:
Migranti

Temporali e caldo cocente continuano a coesistere e l'Italia sul fronte meteo resta divisa. Al Nord l'estate sembra non arrivare, il Sud vivrà giorni di temperature torride. Come spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo, l'estate è un po' "zoppicante al Nord dove sono attesi nuovi passaggi temporaleschi, mentre il caldo si farà decisamente intenso al Centrosud nella prossima settimana". Le previsioni per il weekend Chi si trova al Nord dovrà aspettarsi pioggia nel weekend. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Meteo, torna il caldo africano. Le previsioni per il weekend son ochiare: l'estate riparte sotto il sole ruggente su gran parte d'Italia. (leggo.it)

Luglio: Si conferma una settimana sotto le correnti nord africane che apportano una nuova ondata di caldo sull'Europa meridionale ed orientale il promontorio sub tropicale sarà più attivo al Centro Sud dove le temperature saranno più elevate e ben al di sopra della media tipica del periodo (3bmeteo)

Previsioni meteo Italia (Il Faro online)

Meteo, nel weekend qualche temporale al Nord poi torna il caldo africano

Le temperature sono entro i ranghi stagionali e talvolta addirittura un poco al di sotto. Ci sembra di sognare, perché siamo talmente abituati a vivere eterni sopra media che un periodo di frescura a inizio Luglio ci pare un sogno. (MeteoGiuliacci)

Luglio è partito con un meteo estremamente turbolento. Le temperature sono scese sotto le medie stagionali e gli impulsi perturbati sono riusciti a penetrare fino alle regioni meridionali, come raramente avviene in questo periodo. (Meteo Giornale)

E' quanto conferma il meteorologo di 3bmeteo.com... Leggi tutta la notizia (Virgilio)